Unearthed: Trail of Ibn Battuta – Episode 1 disponibile in App Store

Ad inizio di quest’anno, se ben ricorderete, vi parlammo di questo Unearthed. Per chi avesse letto frettolosamente, ribadiamo che non si tratta di Uncharted, noto brand esclusiva Sony, bensì di Unearthed. Le somiglianze tra i due titoli, però, non si esauriscono solo nel nome, atteso che questo titolo per iPhone è chiaramente ispirato alle avventure di Naughty Dog. Stesso concept, protagonista quasi identico, stesso genere, stesse atmosfere. Insomma, Unearthed strizza l’occhio ad Uncharted sotto tutti i punti di vista. Il titolo è finalmente disponibile in App Store.

mzl.fhcccich.320x480-75

VEDI SU APP STORE

Unearthed, come facilmente intuibile per quanti conoscono l’avventura Naughty Dog, è un gioco d’avventura ad episodi in terza persona ambientato nel Medio Oriente moderno. Il gioco è disponibile in 21 lingue, tra le quali l’italiano, ma è doppiato solo in arabo e inglese. Poco male, dato che difficilmente riusciamo a vedere un gioco tradotto in lingua italiana anche su iPhone. Spesso, infatti, i budget degli sviluppatori, anche per progetti ambiziosi, non sono mai sufficienti a localizzare anche a livello audio un titolo.

Unearthed-Trail-of-Ibn-Battuta-Android-game-1

Ecco la trama nascosta dietro questa avventura. Quando i cercatori di tesori Faris Jawad e sua sorella Dania sono invitati a visitare il Marocco, si imbarcano in un’avventura esotica nel Medio Oriente, sulle tracce del noto esploratore arabo Ibn Battuta. Il loro cammino sarà denso di insidie e dovranno combattere contro l’alleanza immonda composta dal capo di una milizia militare, un trafficante d’armi e un ricco saccheggiatore di antichità. Notate qualche coincidenza con il già citato Uncharted?

1215440230

Dovremo così esplorare il Medio Oriente sulle tracce del famoso esploratore arabo Ibn Battuta per svelare un segreto plurisecolare in una miscela di generi; platform, guida, mischie, shooter e gstealth.
Il gioco sarà presentato in uno stile televisivo episodico, con il riassunto degli avvenimenti precedenti e teaser che tengono il giocatore sulla corda. Tra le modalità presenti, Unearthed offre anche quella sopravvivenza sbloccabile:, in cui dovremo combattere contro orde infinite i nemici, quali mummie, zombie e ghoul,  attraverso 6 mappe diverse. Il gioco presenta anche extra sbloccabili: concept art, rendering, sequenze di immagini, animazioni, galleria dei personaggi e tesori.

2622404001

Unearthed: Trail of Ibn Battuta è disponibile gratuitamente su App Store, anche se in realtà si tratta di una versione dimostrativa che vi darà accesso al solo Episodio I. L’avventura completa, invece, dovrà essere sbloccata tramite acquisto IAP al prezzo di 4,69€. Inoltre, vi invitiamo a fare attenzione sulla compatibilità hardware. Difatti, anche se la scheda iTunes reca un’ampia compatibilità con iPhone 3GS, iPhone 4, iPhone 4S, iPhone 5, iPod Touch (terza generazione), iPod touch (4a generazione), iPod touch (5a generazione) e iPad, il titolo in verità richiede da iPad 2 e iPhone 4S in sù.

1308925615_unearthed-trail-of-ibn-battuta-playstation-3-ps3-1308922607-002

Trovate Unearthed: Trail of Ibn Battuta direttamente a questo indirizzo. La build è piuttosto pesante, atteso che sarà necessario scaricare 1,77 GB prima di godere dell’avventura.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Giochi