Epic: la guerra tra Leafmen e Boggan passa anche per iOS

Epic, titolo Gameloft apparso su iOS per accompagnare l’uscita del film d’animazione nelle sale cinematografiche, è un manageriale in cui dovremo gestire il nostro villaggio, curando la costruzione di numerosi edifici e l’addestramento di valorosi soldati, al fine di difendere il regno dalle forze del male.

Epic 1

VEDI SU APP STORE

Prima di parlarle del titolo, delle meccaniche di fondo e del gameplay, veniamo un po’ alla trama che accompagna e accomuna cinema e videogioco. Nella foresta in cui ci troviamo è in corso una guerra tra le forze che presidiano il bene del regno naturale e quelle del male. Le forze del bene tendono, ovviamente, al mantenimento dell’ordine, ma per fare ciò hanno bisogno degli Leafmen, guaritori di tutte le piante appassite.

Epic

E’ in questo contesto che verrà catapultato il giocatore, con il compito di gestire l’intera foresta, assicurandosi il nettare necessario per la costruzione di strutture e per l’addestramento dei samurai. Difatti, a differenza di tutti i titoli gestionali in cui occorre solo occuparsi della costruzione di edifici e della salvaguardia degli abitanti, in Epic altro ruolo fondamentale sarà quello di affrontare le battaglie contro i le forze del male e i Boggan. Sarà il caso di analizzare, dunque, i due diversi aspetti.

Epic 3

Dal punto di vista gestionale Epic incarna perfettamente tutte le caratteeristiche del genere, che avrete sicuramente imparato a conoscere in prodotti stile FarmVille e affini. Dopo aver costruiti i primi edifici ed aver avviato la produzione del materiale primario, potremo dar vita ad altri edifici, così da raccogliere quanto più nettare possibile. Man mano che edificheremo verrà a mancare lo spazio, così che sarà necessario espandere il nostro campo sempre più. Come nel più classico dei titolo in stile Hay Day, potremo utilizzare della moneta di scambio, in questo caso rappresentata dall’Aura, per accelerare il processo di costruzione degli edifici. Il titolo, infatti, è gratuito, ma come facilmente intuibile presenta al suo interno degli oggetti a pagamento. Fortunatamente Gameloft, attenta anche a probabili acquisti indesiderati, avverte tutti con un pop up iniziale.

Epic 2

Quanto ai combattimenti, avvengono pressoché in automatico e il nostro compito sarà quello di predisporre l’esercito sul campo di battaglia a seconda delle armi e delle abilità di ciascuno. Vi è anche l’opzione di schieramento automatico. Potremo intervenire negli scontri, così da massimizzare il nostro attacco e infliggere maggior danno ai nemici, eseguendo tap a schermo con il giusto tempismo, ossia quando i due mirini si sovrappongono.

Epic 5

Epic, come già anticipato è diffuso con la formula del free to play ed è disponibile direttamente a questo indirizzo.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Giochi