Apple integrerà Vimeo e Flickr in iOS 7?

Secondo gli ultimi rumors Apple avrebbe intenzione di integrare all’interno di iOS 7 nuovi social networks, tra cui Vimeo e Flickr.

Vimeo

Secondo un recente report pubblicato da 9to5Mac Apple avrebbe intenzione di aumentare ulteriormente la presenza di social network all’interno di iOS, già a partire dal prossimo aggiornamento. In questo caso i rumor parlano della possibilità che l’azienda californiana abbia in programma l’integrazione di due nuovi servizi: Flickr e Vimeo. Gli utenti, secondo le speculazioni, potranno accedere a Flickr e Vimeo utilizzando l’app “Impostazioni” all’interno di iOS 7, proprio come avviene attualmente con Facebook e Twitter.

Nonostante Apple stia considerando quest’integrazione è possibile – come riportano le fonti – che queste funzionalità possano essere rimosse completamente entro la presentazione di iOS 7. Se questa notizia avesse qualche fondamento confermerebbe in qualche modo le recenti notizie sulla possibilità che Apple e Yahoo! avessero avuto dei contatti nei mesi scorsi, nonostante non sia chiaro qualora Flickr – di proprietà del noto motore di ricerca – facesse parte degli accordi.

E’ comunque importante notare come Yahoo! fornisca attualmente ad Apple i dati relativi a due applicazioni disponibili nativamente in iOS – Meteo e Borsa – insieme anche ad alcune funzionalità integrate all’interno del software di Siri, una delle features principali di iOS, per cui una partnership ancor più approfondita non è da escludere.

Fonte: iLounge

Apple Watch Ultra in sconto su amazon logo

push