Come riconoscere e distinguere un iPhone 4S da un iPhone 4? – iPhoneItalia Q&A #195

Continuano gli appuntamenti con “iPhoneItalia Q&A”, la rubrica interattiva dedicata a tutti i nostri lettori. Ricordiamo che “iPhoneItalia Q&A” nasce con l’intento di diventare un piccolo spazio riservato ai lettori del nostro blog, i quali potranno inviarci domande, dubbi o semplici curiosità che potranno essere condivise con l’intera community del sito.

La domanda di oggi ci viene posta dal nostro lettore Bes:

Ciao,

volevo chiedervi, siccome ho comprato un iPhone 4S e volevo assicurarmi che fosse un 4S, come si può distinguere un iPhone 4S da un iPhone 4?

Grazie mille,

A presto!

Ciao Bes. Effettivamente la domanda che ci poni è meno scontata di quanto possa sembrare. Esattamente come per l’iPhone 3G e l’iPhone 3GS, anche tra iPhone 4 e iPhone 4S ci sono ben poche differenze ed è lecito, quindi, chiedersi come distinguere i due dispositivi. La prima differenza, forse la migliore per capire se si tratta di un iPhone 4S o di un iPhone 4, è guardare le bande nere che interrompono la cornice metallica del dispositivo: sull’iPhone 4 sono solo tre (due in basso a sinistra e a destra più una in alto a sinistra) mentre sull’iPhone 4S sono quattro (due in basso e due in alto, a sinistra e destra del telefono). In più, l’iPhone 4S è l’unico dei due dispositivi ad avere Siri: quindi, per verificare che si tratti di un iPhone 4S, basta premere il tasto Home e vedere se compare l’interfaccia di Siri o quella del vecchio Controllo Vocale.

Già queste due soluzioni dovrebbero bastare per capire se il tuo è un iPhone 4 o un iPhone 4S.

Partecipare ad “iPhoneItalia Q&A” è molto semplice: basta inviare una mail a [email protected], inserendo nel campo oggetto la voce “iPhoneItalia Q&A”. Tutti i messaggi che ci invierete verranno attentamente selezionati e quelli più interessanti saranno condivisi in maniera propositiva su iPhoneItalia.

Nota: visto l’elevato numero di email ricevute, assicuriamo una risposta alle vostre domande entro 1-2 settimane, in modo tale da fornire un’assistenza puntuale a tutti i nostri lettori.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
iPhoneItalia Q&A