Sincronizzazione di una stessa libreria con più dispositivi e applicazioni: conflitti? – iPhoneItalia Q&A #194

Continuano gli appuntamenti con “iPhoneItalia Q&A”, la rubrica interattiva dedicata a tutti i nostri lettori. Ricordiamo che “iPhoneItalia Q&A” nasce con l’intento di diventare un piccolo spazio riservato ai lettori del nostro blog, i quali potranno inviarci domande, dubbi o semplici curiosità che potranno essere condivise con l’intera community del sito.

La domanda di oggi ci viene posta dalla nostra lettrice Silvia:

Buongiorno, ho bisogno del vostro aiuto per il mio iPod touch!
Condivido iTunes con mio fratello che ha come me un iPod touch ma di terza generazione (il mio è di quarta). Ultimamente quando lo collego al PC si avvia la normale sincronizzazione, poi però quando finisce ne ricomincia un’altra uguale, e appena termina un’ altra ancora senza più fermarsi. A volte si installano anche le app dell’altro iPod, ma non sempre. Di conseguenza non riesco più ad inserire nuove canzoni.
Spero in un vostro aiuto!
Silvia

Ciao Silvia. Il problema nasce dal fatto che, quasi sicuramente, hai attivato la funzione di trasferimento automatico dei nuovi acquisti (di tuo fratello) sul tuo iPod. Questa funzione, se attiva, fa si che gli acquisti completati da un qualsiasi dispositivo iOS vengano sincronizzati in automatico anche sugli altri dispositivi che si interfacciano con quella stessa libreria iTunes. Per il problema delle sincronizzazioni multiple, invece, ti consigliamo di eseguire un ripristino dell’iPod che, salvo sorprese, dovrebbe risolvere questo inconveniente.

Partecipare ad “iPhoneItalia Q&A” è molto semplice: basta inviare una mail a [email protected], inserendo nel campo oggetto la voce “iPhoneItalia Q&A”. Tutti i messaggi che ci invierete verranno attentamente selezionati e quelli più interessanti saranno condivisi in maniera propositiva su iPhoneItalia.

Nota: visto l’elevato numero di email ricevute, assicuriamo una risposta alle vostre domande entro 1-2 settimane, in modo tale da fornire un’assistenza puntuale a tutti i nostri lettori.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
iPhoneItalia Q&A