Ace Block Jump: Robin che insegue Blanka nel mondo di Fez con una grafica da Minecraft

Il titolo di questo articolo la dice un po’ lunga sullo strano mix messo in atto dagli sviluppatori di questo Ace Block Jump. Ci ritroveremo a guidare Robin, o almeno la sua controfigura minecraftiana, mentre si getta da un grattacielo e tenta di inseguire Blanka (di street fighter), o almeno la sua controfigura minecraftiana. Si ok, ma perché all’interno del mondo di FEZ? Insomma, queste le strane premesse di Ace Block Jump.

Ace Block Jump 1

VEDI SU APP STORE

Potremo definirlo un endless game, salvo che per un piccolo particolare: arrivati ad un certo punto dello stage saremo costretti ad aprire il paracadute per non schiantarci in terra. Attaverso il tilt control guideremo a destra e a sinistra il nostro personaggio, mentre con semplici tap faremo fuoco per uccidere in volo i nemici. Al di là della ripetitività dell’azione di gioco, manca in questo titolo uno scopo ben preciso, una certa progressività e, più in generale, un motivo che porti l’utente a ripetere più volte i lanci.

Ace Block Jump

Dopo essere atterrati sul suolo ricomincerete nuovamente la discesa. Sono presenti svariati scenari, ma il succo rimane sempre lo stesso. Non si ha nemmeno idea di quando aprire il paracadute, atteso che ad un certo punto, senza alcun preavviso, ci troveremo faccia a faccia con…la terra ferma. Insomma un titolo che nelle premesse poteva essere molto valido, ma che lascia il tempo che trova quanto a realizzazione e contenuti.

mzl.bseygtba.Ace Block Jump -75

Non si comprende nemmeno il mix che hanno operato gli sviluppatori. Hanno preso lo spunto dalla grafica di Minecraft per dar vita ad un improbabile scontro Robin contro Blanka, per inserirli all’interno dei background visti nel fantastico Fez. Insomma, io non è che abbia capito molto questa scelta.

Ace Block Jump 3

In ogni caso, sei siete incuriositi da questo miscuglio di icone, potete scaricare Ace Block Jump direttamente a questo indirizzo al prezzo di 0,89€.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Giochi