Arriva un nuovo concept di iOS 7 caratterizzato da una Dashboard ed un rinnovamento dell’interfaccia

Sono in molti attendere iOS 7 e le novità che Apple introdurrà, ma in attesa di informazioni ufficiali è praticamente impossibile predire cosa vedremo. Tuttavia è possibile dare sfogo all’immaginazione attraverso degli interessanti concept, come quello che vi proponiamo oggi.

ios-7-concept-61

Durante gli scorsi mesi sono stati diffusi su Internet numerosi concept su come potrebbe essere iOS 7 e sulle novità che potrebbe introdurre Jony Ive, il nuovo lead designer del settore dedicato al sistema operativo mobile dell’azienda californiana. Il concept di cui vi parliamo oggi è stato realizzato da Mohamed Kerroudj, che nei giorni scorsi ha caricato il terzo video dei propri concept dedicato ad una Dashboard che dovrebbe rappresentare un’area separata per i widget di applicazioni sviluppate da terzi

Il design adottato da Kerroudj presenta un’interfaccia in stile Metro, caratterizzata quindi da elementi minimalisti che potrebbero in qualche modo riflettere le novità che Jony Ive introdurrà sulla nuova versione di iOS che, come riportato in vari rumors, dovrebbe presentare nuovi elementi per l’interfaccia ed icone inedite. Una delle modifiche introdotte da Kerroudj nel proprio concept riguarda inoltre la barra del multitasking, spostata in questo caso sul lato sinistro dello schermo per facilitare l’apertura e la chiusura di applicazioni.

Per quanto le funzionalità presenti nei vari concept possano sembrare interessanti è molto improbabile che Apple introduca cambiamenti così radicali all’interno di iOS 7. Nonostante Jony Ive abbia infatti spinto per un rinnovo del design di vari elementi gran parte delle funzionalità di iOS rimarranno invariate.

Qui di seguito vi proponiamo i tre video rilasciati da Kerroudj sul proprio concept:

Fonte: iDownloadBlog

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News