Mr Mood: come stai oggi?

Dopo avervi parlato di “ON/OFF”,un divertente rompicapo che trovate qui, oggi è la volta di “Mr Mood”, altra simpatica applicazione realizzata e pubblicata su App Store da Thomas Castel. Questa volta, però, non si tratta di un gioco, ma di una particolare app che memorizza il vostro stato d’animo giornaliero, così da poter verificare – magari dopo un mese – quanto siete soddisfatti della vita che conducete. Inoltre si tratta di un’app universale, graficamente compatibile sia con iPhone che con iPad.

Mr Mood iPhone pic0

VEDI SU APP STORE

Certe volte mi chiedo, ma come fanno gli sviluppatori ad avere queste fantasiose idee?! Nel caso di oggi, si tratta di un’app semplice, pochissime funzionalità ma l’idea resta comunque molto interessante. Mr Mood è l’app realizzata e pubblicata su App Store dallo sviluppatore Thomas Castel, rilasciata in versione universale e quindi perfettamente compatibile con smartphone e tablet Apple.

Mr Mood risulta disponibile su App Store già da qualche tempo ormai, ad essere precisi da settembre 2012. Si tratta di un simpatico software compatibile con la maggior parte dei dispositivi Apple e acquistabile a soli 0,89 €. Appena avviata verranno mostrate alcune immagini che serviranno come breve tutorial, più che altro come introduzione per farvi capire come funziona il tutto. Vediamo un po’ come poterla descrivere… possiamo dire che si tratta di un piccolo diario giornaliero in cui memorizzare semplicemente il nostro stato d’animo.

Mr Mood iPhone pic1

Come disse una volta un certo Steve Jobs:

”Se oggi fosse l’ultimo giorno della mia vita, farei ciò che sto per fare oggi?” E ogni volta che la risposta è stata “no” per troppi giorni a fila, capivo che dovevo cambiare qualcosa.”

Questa celebre citazione spiega perfettamente lo scopo di Mr Mood. Ogni volta che aprirete questa app, basterà scegliere una emoticon in base al vostro stato d’animo. Per farlo basterà scorrere il dito su e giù e scegliere quella in cui più vi identificate in quel determinato momento. Sarà anche possibile aggiungere un breve messaggio di testo per giustificare la vostra scelta. Siete contenti, tristi, perplessi… Salvatelo in Mr Mood e controllate il risultato dopo qualche settimana. Visualizzerete una grafico con tutti i vostri stati d’animo dei giorni passati.

L’app non offre particolari funzionalità e la grafica è molto semplice ed intuitiva. Nella seconda pagina verrà visualizzato un breve riassunto a mo’ di grafico con tutte le nostre faccine. Sarebbe bello se, in futuro, l’autore decidesse di introdurre anche la sincronizzazione tramite iCloud, così da poter condividere le informazioni tra tutti i dispositivi Apple in nostro possesso.

Abbiamo trovato anche un breve video dimostrativo (durata 0:17 minuti) pubblicato su YouTube:

Tutti gli interessati possono procedere con l’acquisto cliccando qui: Link App Store – Prezzo 0,89 €.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store