L’app di easyJet si aggiorna con l’integrazione a Passbook

Su App Store arriva la versione 2.0 di easyJet, applicazione ufficiale  per iPhone che permette di prenotare i voli della compagnia aerea anche in mobilità.

easyjet update

VEDI SU APP STORE

Con questa applicazione potete prenotare i voli easyJet direttamente dal vostro iPhone in un’esperienza concepita per essere più veloce possibile, accedete per visualizzare i dettagli del vostro viaggio easyJet e aggiungere i dati del passaporto, modificate il volo. Inoltre è possibile gestire i disservizi, visualizzare tutte le prenotazioni e aggiungere bagagli fino a due ore prima del check-in. L’app consente anche di accedere al profilo Mio easyJet per effettuare prenotazioni più veloci e di controllare le ultime informazioni sul soggiorno e sullo stato dei voli. In tal senso potremo controllare lo stato del volo con le ultime informazioni sul soggiorno, le interruzioni di servizio e condividere le nostre prenotazioni (dettagli del volo ed altre informazioni) tramite email o messaggi di testo su Twitter, Facebook, Google+ ed altro ancora.

Cosa potete fare con quest’applicazione?

– PRENOTARE VOLI
Prenotate i voli easyJet direttamente dal vostro iPhone o iPod Touch in un’esperienza concepita per essere più veloce possibile.

– SCEGLI IL SUO POSTO
Desideri maggiore tranquillità, sederti di fianco ai suoi compagni di viaggio o semplicemente più spazio per le gambe e comodità? Allora usa la nuova mappa dei sedili per scegliere il tuo posto preferito.

– GESTIRE PRENOTAZIONI
Accedete per visualizzare i dettagli del vostro viaggio easyJet. Aggiungete i dati del passaporto, modificate il volo, gestite i disservizi, visualizzate tutte le prenotazioni e altro ancora.

– AGGIUNGERE OPZIONI DI VOLO
Desiderate aggiungere bagagli o attrezzature sportive ? Potete fare tutto ciò al momento della prenotazione del volo o fino a 2 ore prima del check-in.

– SALVARE I DATI PERSONALI
Accedete al profilo Mio easyJet per vedere i voli ed effettuare le future prenotazioni nella maniera più rapida e semplice possibile

– CONTROLLARE LO STATO DEL VOLO
Controllate le ultime informazioni sul soggiorno, le interruzioni del servizio e altro. E se venite a prendere un amico, un parente o un college all’aeroporto, avrete le informazioni più aggiornate a vostra disposizione.

– CONDIVIDETE LE VOSTRE PRENOTAZIONI
Inviate email o messaggi di testo con i dettagli del volo agli altri passeggeri inclusi nella vostra prenotazione, create promemoria per il volo e il check-in direttamente sul calendario del vostro cellulare o condividete le vostre informazioni di viaggio su Facebook, Twitter, Google+ e altri ancora.

La versione 2.0 apporta diverse novità.  E’ stato aggiunto il mobile check-in e le carte d’imbarco: al momento il servizio è disponibile solo  per i voli in partenza da 6 aeroporti – Amsterdam, Edimburgo, Manchester, Nizza, Londra Southend e Stansted. I primi test sono positivi e presto il servizio sarà allargato agli alti aeroporti.

Peter Duffy, Direttore Marketing di easyJet, ha dichiarato:

“Siamo davvero soddisfatti di poter introdurre la sperimentazione della carta d’imbarco mobile. Dai feedback ricevuti sappiamo che questo servizio sarà molto apprezzato dai nostri passeggeri e che rappresenterà un importante valore aggiunto per l’utilizzo della nostra, già pluri-premiata, mobile app.

Se la sperimentazione avrà successo, lavoreremo con ciascuno degli aeroporti per implementare il servizio su tutto il network. Il test sarà esteso anche all’introduzione di carte d’imbarco multiple, per permettere a famiglie e gruppi di effettuare il check-in di più persone avendo a disposizione tutte le carte d’imbarco su un unico dispositivo.”

Progettata per essere di facile utilizzo, la Mobile Boarding Pass garantisce ai passeggeri la tranquillità di poter verificare il loro stato tra “check-in effettuato” o “check-in non effettuato”. Una volta che le carte d’imbarco sono state scaricate, vengono salvate sul dispositivo, per cui per utilizzarle non è necessaria nessuna copertura di rete o connessione wi-fi, evitando così di incorrere in spiacevoli costi di roaming. L’applicazione è inoltre compatibile con Passbook, popolare app di Apple, che consente ai clienti di salvare le carte d’imbarco dei prossimi viaggi tutte nello stesso posto.

L’app è anche in grado di riconoscere se un passeggero ha già effettuato il check-in online tramite il sito easyJet.com, e gli permette di scaricare la carta d’imbarco senza dover effettuare nuovamente il check-in. Le carte d’imbarco possono essere scaricate da 30 giorni a 2 ore prima della partenza del volo.

Altre novità:

  •  Fai check-in dal tuo mobile o dal pc e scarichi la carta d’imbarco sul tuo smartphone o tablet.
  • Aggiungi la tua carta d’imbarco easyJet a Passbook (solo per le versioni da iOS 6 in poi).
  • Puoi fare check-in fino a due ore prima del volo.
  • Se hai solo un bagaglio a mano, puoi recarti direttamente ai controlli e al tuo gate.
  • Il mobile check-in vale per tutte le tue prenotazioni, sia che le faccia tu, sia che le facciano altri a tuo nome. Basta cliccare su login o “aggiungi una prenotazione”.
  • 1 carta d’imbarco per volo, per singolo smartphone durante il test iniziale
  • Non devi per forza avere un account easyJet.
  • Controlli per quali voli devi ancora effettuare il check-in.
  • Non hai bisogno di una connessione a Internet per accedere alle tue carte d’imbarco. Una volta scaricate, vengono salvate offline. Così non hai costi di navigazione.
HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Aggiornamenti