DreamProbe, un’app molto particolare dedicata al sonno

Arriva su App Store un’app molto particolare che promette di portare su iPhone un tool per il condizionamento del sonno.

dreamprobe

VEDI SU APP STORE

 

DreamProbe è un’applicazione di condizionamento del sonno. La sua particolarità è quella di riprodurre delle tracce audio pre-registrate, o importate dalla propria libreria, ad intervalli regolari in modo tale da condizionare il sonno. Nel contempo l’app vi registra, in modo tale da individuare una eventuale correlazione tra il vostro parlare nel sonno e le trecce condizionanti. L’app registra solo se individua dei suoni al di sopra di una soglia da voi impostata.

Potete ad esempio porvi delle domande ad intervalli regolari. E anche se non siete persone che parlano facilmente nel sonno, potrebbe sempre succedere che una taccia vi svegli e in quel caso troverete l’app li pronta a registrare quello che avrete da dire ed annotare.

Sono molte le cose che vi potrebbe venir in mente di provare con questa app. L’idea dello sviluppatore è nata leggendo di Edison. E’ noto che Thomas Edison, durante un momento difficile dovuto a problemi di duro lavoro, avesse un trucco alquanto originale. Egli era solito sedersi su una sedia, con una mano piena di cuscinetti a sfera e sotto di essa poneva un secchio di metallo. Quando incominciava ad addormentarsi, la sua mano si rilassava e i cuscinetti precipitavano nel secchio di metallo causando un forte rumore. Nello svegliarsi, pare che Edison abbia trovato molte soluzioni ai suoi problemi e anche concepito molte nuove idee.

L’app può riprodurre diverse tracce audio ad intervalli regolari, fornendo un modo intelligente per evitare che si sovrappongano.

L’applicazione mantiene uno storico delle sessioni registrate e permette di condividerne i dettagli attraverso i socials.

L’app permette anche di configurare la sensibilità del microfono al volo, ossia mentre la sessione è attiva, permettendovi di calibrare il microfono con poco sforzo. Inoltre permette di settare un ritardo nell’inizio della registrazione evitando di catturare i rumori iniziali di posizionamento del dispositivo.

Ogni schermata dell’app contiene un how-to che vi guida passo a passo nell’utilizzo dell’app.

Altre funzionalità:

  • algoritmo intelligente che sfuma il livello di sensibilità del microfono in coda ad una registrazione, in base ai tipi di suoni registrate al loro livello. Questo gli permette di capire eventuali pause lunghe all’interno di un unica frase e di non spezzare la registrazione in due.
  • impostazione timer di fine sessione
  • possibilità di impostare un allarme sveglia di fine sessione
  • compatibilità piena sia con iPhone 4 che 5
  • possibilità di registrare anche durante la riproduzione di una traccia condizionante
  • possibilità di inviare i suoni registrati tramite mail
  • indicatori grafici che mostrano il livello dei suoni captati dal microfono in tempo reale

DreamProbe è disponibile su App Store al prezzo di 2,69€.

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store