MyMusic Quiz: il “Sarabanda” per iPhone anche in multiplayer

Da quando è possibile utilizzare i brani iPod all’interno delle applicazioni, su AppStore sono usciti vari giochi in stile “Sarabanda”, il cui scopo è quello di indovinare il titolo di un brano ascoltandone uno spezzone. MyMysic Quiz rientra in questa categoria, entrando di diritto tra i migliori del genere.

mymusicquiz_0311

Titolo: MyMusic Quiz. Prezzo: 0,79€. Dimensione: 1.4 Mb. Link AppStore. Fw 3.0

Partiamo subito a descrivere la schermata principale, possiamo scegliere tra:

  • New Game: per iniziare una nuova partita, scegliendo tra modalità “Classic” nella quale dobbiamo rispondere alle domande nel tempo stabilito per poi visualizzare il punteggio finale in base alle risposte corrette/errate; “Sudden Death”, la partita finisce al primo errore; Lemon Limmit, 15 o 30 domande a cui rispondere.
    mymusicquiz_0314
  • Multiplayer: per sfidare un amico sullo stesso iPhone. Lo schermo viene diviso in due. Vince chi alla fine ha totalizzato più punti
    mymusicquiz_0317
  • High Scores: i migliori punteggi ottenuti nelle singole partite

mymusicquiz_0312

mymusicquiz_0313

Per ogni modalità possiamo scegliere il tipo di risposte (in base alla cover, all’artista, all’artista+titolo canzone o solo al titolo canzone), mentre per rispondere abbiamo pochi secondi di tempo: quando mancano 2 secondi verranno eliminate alcune risposte errate per facilitarci il compito.

mymusicquiz_0316

MyMusic Quiz è un ottimo gioco per tutti gli amanti della musica che implementa in maniera davvero carina il multiplayer in locale, cosa molto importante che va ad aumentare la longevità ed il divertimento.

Ricordiamo che per questo tipo di giochi è necessario avere una libreria musicale ben organizzata, con info su artista, album e possibilmente con cover.

Voto: 7

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store