Enigmo: la recensione del “Best iPhone Game”

Enigmo è un gioco di logica, disponibile tramite AppStore, che consiste nel dover spostare delle gocce d’acqua (e non solo) da un recipiente ad un altro, il tutto utilizzando i pochi strumenti a disposizione.

Enigmo costa 7,99 euro.

Ogni livello è strutturato diversamente, ma il compito è sempre il medesimo: incanalare le gocce d’acqua in modo tale che vadano a finire nel recipiente “finale”. Alcuni livelli richiedono di incanalare non solo gocce d’acqua, ma anche altri elementi, il tutto per una maggiore difficoltà che va aumentando di livello in livello.

La longevità è assicurata da ben 40 livelli (e vi assicuro che già per completare i primi ci vuole un bel pò di tempo). La grafica è ottima e l’audio bello ma ripetitivo (in pratica si limita al rumore delle gocce), ma può essere sostituito dalla propria libreria musicale.

I controlli si limitano allo spostare, tramite dito, i vari strumenti che ogni livello ci mette a disposizione (ciotole, aste, cuscini, ecc…) per poter creare il percorso necessario a incanalare l’acqua. Una volta selezionato lo strumento di cui abbiamo bisogno, è possibile ruotarlo a piacimento.

A confermare la bontà di Enigmo c’è anche il fatto che è stato premiato Best iPhone Game nel corso della Worldwide Developer Conference 2008 di Apple.

[youtube hru1ZIIaK34]

Voti

Audio: 6
Gameplay: 8,5
Grafica: 8
Longevità: 8
Compatibilità iPhone: 8

Totale: 8

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store