Captain Clumsy – La recensione di questo divertente e gratuito gioco a tema pirati

Captain Clumsy è un titolo di recente apparso in App Store. Per quanto le sue meccaniche di gioco non siano completamente originali è certamente ben fatto. Oltre che divertente, Captain Clumsy è un titolo gratuito, che per questo merita certamente attenzione. Vediamo un po’ di far rimbalzare questo pirata sulle varie navi in legno.

screenshot_06

VEDI SU APP STORE

Noi, come facilmente intuibile, giocaremo nei panni del capitano Clumsy, un buffo pirata, che ha il compito di trovare quanti più tesori possibile. Per fare questo, verremo letteralmente catapultati dall’albero maestro di una nave. Si tratta di un puzzle game in cui dovremo controllare il nostro protagonista in caduta libera. Ad attenuare e rendere più lento il nostro volo ci penseranno dei palloncini ad aria, che dovremo aver cura di non scoppiare durante la caduta. Per orientare il protagonista in volo saranno sufficienti pochi tap a schermo, sulla parte destra o sulla parte sinistra dello schermo. Le meccaniche sono davvero di una facilità unica, ma la struttura dei livelli presenta non poche difficoltà.

mzl.jhqmazpw.320x480-75

Difatti, la nostra caduta verso il fondo della nave, dove tra l’altro si trova una preziosa chiave di fine livello, verrà ostacolata da gabbiani, travi, casse, botti di legno, cannoni e chi più ne ha, più ne metta. Così, sarà necessario evitare quanto più possibile gli elementi di disturbo, che rischieranno di far rimanere bloccato il nostro personaggio sulla parte alta dello schermo,  con il rischio di essere “inghiottiti” e risucchiati verso l’alto. Allo stesso moto, potremo anche andare in contro ad un “game over” scoppiando i palloncini o rimanendo incastrati in qualche piattaforma, bloccando così la nostra caduta libera.

mzl.gvlsszlx.320x480-75

La cosa più importante da fare durante la caduta sarà raccogliere le monetine sparse per l’area di gioco, perché solo così riusciremo ad accedere ai livelli successivi. Ogni stage ha un costo e se non raccoglieremo i tesori non riusciremo a sbloccarli.

mzl.fshiqrnj.320x480-75

Captain Clumsy è davvero piacevole anche dal punto di vista grafico. Infatti, sin dalla prima schermata di gioco verremo investiti da un tratto coloratissimo, solare e davvero ben definito. Ogni tanto lo schermo verrà letteralmente offuscato dallo schermo, ma è un effetto voluto che aumenta la difficoltà della nostra caduta.

mzl.zjywccjo.320x480-75

Per i superiori motivi vi consigliamo di scaricare questo Captain Clumsy, davvero divertente e longevo. A proposito di longevità, inoltre, è bene notare che lo stesso sviluppatore di gioco ha già promesso update gratuiti, contenenti ulteriori stage e livelli. Potete scaricare questo titolo piratesco direttamente a questo indirizzo.

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Giochi