Bulkypix annuncia due giochi dedicati ad Asterix

Albert René e BulkyPix, un degli editori e sviluppatori di giochi iOS più prolifici, hanno firmato un accordo per creare due giochi basati sulla famosa serie di fumetti comici di Asterix. L’idea potrebbe rivelarsi davvero vincente, atteso che non esistono prodotti in App Store dedicati a questo brand.

The-Adventures-Of-Asterix-006

Non abbiamo notizie in merito al gameplay o alle meccaniche di gioco, ma a detta dell’editore, i giochi in questione faranno immergere tutti i fan di Asterix e Obelix (i due Galli più famosi al mondo) in un umoristico e colorato mondo creato più di 50 anni fa da due autori René Goscinny e Albert Uderzo. Il fumetto, non sarebbe nemmeno il caso di ricordarlo, è stato davvero adorato da milioni di lettori di tutte le età in tutto il mondo Asterix ed i suoi amici ora cercheranno di conquistare anche l’App Store.

Ecco come Baptiste Cazaux, Licensing Director dell’editore Les Editions Albert René spiega il progetto in questi termini:

Abbiamo la grande speranza di vedere delle buone prestazioni di Asterix su diverse piattaforme digitali e siamo fieri di lavorare insieme ad un partner del calibro di BulkyPix. Asterix è un fenomeno nel mondo dell’editoria. Pochi altri personaggi hanno generato tanto scalpore e continuano a catturare l’immaginazione del pubblico 50 anni dopo. L’ humor ed i valori trasmessi dai personaggi possono essere considerati strumentali al successo della serie, ma è il mondo ricco di grafiche che rende Asterix così contemporaneo e concettualmente adatto a tutte le piattaforme digitali. Non abbiamo alcun dubbio che quesa app avranno un enorme successo grazie a legioni di fan già impazienti

Asterix vuol dire 34 album tradotti in 111 tra lingue e dialetti, con 350 milioni di copie vendute in tutto il mondo. In aggiunta al successo del fumetto, le buffonate di Asterix e Obelix sono state adattate per cartoni animati, film, branding e giochi per console. Se queste sono le premesse, era logico che prima o poi, qualcuno si decidesse a dare alla serie una presenza forte sui dispositivi più popolari oggi giorno, quali ovviamente gli smartphone e i tablet.

Naturalmente vi terremo aggiornati sulla questione, anche se al momento non è stato mostrato alcun materiale visivo e mancano informazioni sui titoli stessi, sulle date di release e sui prezzi.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Giochi