Apple esclude totalmente Samsung dalla produzione del prossimo processore A7

Una nota rivista coreana, da sempre vicina agli ambienti Samsung, afferma per la prima volta che Apple ha deciso di realizzare il prossimo processore A7 senza alcun ausilio da parte dell’azienda sudcoreana. Non è la prima volta che parliamo di questo rumor, ma mai era stato confermato in passato da un editore così vicino a Samsung.

Apple-A7-bite-me-Samsung-e1365604574460

Apple avrebbe infatti scelto la TSMC per la produzione del prossimo processore che dovrebbe essere montato sui futuri iPhone e iPad. I dubbi riguardavano soltanto la capacità della TSMC di soddisfare le richieste di Apple sul numero di processori da realizzare, ma tutto sembra essersi risolto: l’azienda, infatti, avrebbe già aumentato le proprie risorse lavorative per rimanere al passo con tali richieste.

Samsung sarebbe quindi tagliata fuori del tutto, per la prima volta da quando vengono prodotti gli iPhone e gli iPad. Da circa due anni, è Apple a progettare i suoi processori, per poi farli produrre materialmente a Samsung e ad altre aziende minori. Visti, però, i rapporti non più idilliaci tra le due aziende, e considerato anche il pericolo di fuoriuscita di informazioni ad un diretto concorrente, Apple ha quindi deciso di tagliare tali rapporti e di stipulare un importante accordo con la TSMC.

Stesso discorso vale anche per i display, prima prodotti in parte da Samsung: Apple ha già scelto partner alternativi, senza dover chiedere nulla all’azienda sudcoreana.

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News