La ITC ritiene Samsung colpevole di aver violato un brevetto di Apple sulla selezione del testo

Un giudice della ITC ha ritenuto Samsung colpevole di aver violato un brevetto della compagnia di Cupertino relativo alla selezione del testo.

apple_test

Mediante una recente decisione un giudice della International Trade Commission ha emesso un giudizio preliminare ritenendo Samsung colpevole di aver violato uno dei due brevetti di Apple presentati nella disputa. A seconda della decisione dell’intera commissione della ITC, la vendita dei dispositivi che includono tale tecnologia, ovvero la serie Galaxy, Transform, Nexus ed altri ancora, potrebbe essere bloccata negli Stati Uniti.

Il brevetto è intitolato “method and apparatus for providing translucent images on a computer display” e pare che in questo caso la funzionalità di Samsung ad averlo violato sia la selezione del testo nell’applicazione Android Browser, insieme anche ai bottoni traslucidi della photo gallery del sistema operativo di Google. La decisione finale della commissione, che sceglierà se annullare o confermare il giudizio del giudice, verrà presa ad agosto.

Fonte: AppleInsider

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News