Facebook Home arriverà anche su iOS?

Facebook ha da poco presentato due novità: il suo primo “smartphone” realizzato in collaborazione con HTC e una nuova schermata Home per terminali Android. Tale schermata Home è ovviamente pensata per integrarsi perfettamente con tutte le funzioni del social network e, per alcuni, potrebbe essere inserita anche in iOS.

facebook home

Facebook Home andrà ad integrarsi letteralmente con il sistema operativo Android, fornendo un launcher collegato alle funzioni principali del social network.  Home darà grande risalto alle notifiche di Facebook e alle immagini e consentirà di vedere in modo semplice e veloce foto, status e una serie di aggiornamenti su tutti gli eventi di Facebook. Home è, dunque, un nuovo modo di utilizzare Facebook. E’, in estrema sintesi, a detta del team di sviluppo, la migliore esperienza Facebook in campo mobile.

Per quanto riguarda una possibile integrazione di Facebook Home su iOS, Zuckeberg è stato abbastanza chiaro, ma anche poco ottimista: Android offre un sistema operativo aperto, e il mancato controllo da parte di Google è stato il fattore principale che ha permesso di creare questa applicazione. Con iOS le cose stanno diversamente, in quanto una integrazione di Facebook Home richiederebbe per forza di cose una partnerhip diretta con Apple, che ama tenere sotto controllo il suo sistema operativo “chiuso”. Insomma, Zuckeberg è aperto all’integrazione in iOS – e non potrebbe essere altrimenti – ma la decisione finale spetta ad Apple.

Conoscendo, però, le politiche dell’azienda, sarà difficile vedere la schermata principale di iOS trasformarsi in un launcher di Facebook.

 

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Approfondimenti