Pinnacle, un tweak semplicemente da avere – Cydia [Video]

Molte volte ci siamo lamentati dell’assenza, ormai, di tweak di Cydia veramente interessanti per funzionalità o semplicemente per l’idea di base che hanno concretizzato. Diventa sempre più difficile, infatti, il compito degli sviluppatori che devono proporre nuove soluzioni agli utenti. Nonostante le difficoltà, lo sviluppatore di Pinnacle è riuscito a creare un tweak che dopo pochi giorni di utilizzo reputo già indispensabile. Stiamo parlando di Pinnacle, un tweak molto semplice e che di sicuro non rivoluzionerà l’esperienza d’uso del vostro telefono… ma dopo averlo installato non potrete più farne a meno! Scoprite con noi il perché gustandovi la nostra video review completa che trovate di seguito.

pinnacle iphone

Dopo questa introduzione, probabilmente vi aspetterete che Pinnacle faccia fare (almeno) il caffè al vostro iPhone. Ci spiace deludervi, ma le premesse non sono queste. Pinnacle non è un tweak che stravolge l’esperienza d’uso sul vostro iPhone e non aggiunge alcun elemento, grafico o tecnico, ad iOS. Ed è proprio qui che risiede la genialità del tweak: senza aggiungere nulla al sistema operativo dell’iPhone, dona agli utenti un’utile funzione in più che renderà molto più comoda la navigazione tra le varie sezioni di un’applicazione, che può essere la nativa “Impostazioni” piuttosto che un’app di terze parti disponibile su App Store (o anche su Cydia).

Pinnacle vi permetterà di tornare indietro alla prima schermata di un’applicazione senza dover premere il tasto “freccia indietro” più volte. Come potrete notare dal video, nel caso in cui ci si addentri in sottomenu multipli all’interno di un’app, con questo tweak sarà molto più semplice e veloce uscirne: basterà premere e tenere premuto per qualche secondo il pulsante per tornare alla pagina precedente e il gioco è fatto. Si tornerà immediatamente alla splash screen dell’app in uso!

Inoltre, dalle impostazioni del tweak, si potrà scegliere se attivare o meno il funzionamento del programma ma, soprattutto, se utilizzare o meno un apposito menu che, a differenza di quanto accade disattivando questa opzione, vi permetterà di visualizzare una sorta di cronologia dei menu aperti all’interno delle applicazioni in modo da permettervi di raggiungere quello di vostro interesse con un solo tap.

Insomma, avrete capito il nostro punto di vista su questo tweak: assolutamente consigliato! Essendo gratuito, vi consigliamo di provarlo sui vostri iPhone per poi decidere se vale la pena o meno utilizzarlo. Una prova, però, è d’obbligo!

Se siete interessati, potete scaricare gratuitamente Pinnacle dalla repository di BigBoss in Cydia. Per l’installazione di questo programma è richiesto un dispositivo jailbroken (scopri come fare il jailbreak al tuo iPhone cliccando qui) ed è necessaria una connessione ad Internet per il download del pacchetto.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni Cydia