Tekken Card Tournament: arriva in App Store il gioco di carte basato sull’universo di Tekken

Qualche settimana fa vi parlammo dell’arrivo di questo Tekken Card Tournament su iPhone. Si tratta, come intuibile dallo stesso titolo dell’applicazione, di un gioco dedicato all’universo di “Tekken”, ma che si discosta dal classico gameplay della serie. Infatti, questo nuovo tournament è più un gioco di carte, che di fighting game diretto vero e proprio.

Tekken Card Tournament 4

VEDI SU APP STORE

La prima caratteristica di gioco rilevante è che si tratta di un free-to-play all’interno del quale i giocatori possono portare con loro ovunque l’intero universo di Tekken. Sarà possibile affrontare battaglie di carte contro avversari del loro livello situati ovunque nel mondo.

Tekken Card Tournament

Tekken Card Tournament offre grafiche 3D che gli appassionati si aspettano da Tekken, arricchite da un combattimento con carte a turni, accessibili ed immediate sin dai primi istanti. Come spesso accade per i giochi di carte, dietro una estrema semplicità, si nasconde in realtà una grande profondità di gioco. Con il lancio della versione fisica delle carte da gioco di Tekken Card Tournament, che avverrà all’inizio dell’estate 2013, il crossover sarà possibile anche con il mondo reale, grazie a speciali codici QR che permetteranno ai giocatori di aggiungere istantaneamente le carte al loro mazzo digitale e alla realtà aumentata che porterà in vita i personaggi negli ambienti dei giocatori. Insomma, il gioco sarà davvero completo solo con la release effettiva delle carte di gioco fisiche. O meglio, il titolo è già fruibile completamente anche nella sola versione digitale, ma è chiaro che l’universo di gioco potrà meglio espandersi con la release delle carte da gioco reali. Sarà così possibile personalizzare il mazzo, usando il sistema di fusione per creare nuove carte e perfezionando le combinazioni strategiche di Focus, Strike e Block per abbattere gli avversari.

Tekken Card Tournament 2

Potremo servirvi illimitatamente della modalità di addestramento nel gioco singolo prima di sfidare avversari del nostro stesso livello situati in tutto il mondo. Ovviamente dovremo competere per scalare le classifiche globali e vincere le ricompense extra nelle competizioni a tema e nelle battaglie settimanali.

Tekken Card Tournament 3

Tekken Card Tournament conterrà, dopo l’estate 2013, oltre 190 carte fisiche da collezione con funzionalità di realtà aumentata e codici QR per arricchire ulteriormente l’esperienza di gioco.

Nell’attesa di poter acquistare anche le carte fisiche da affiancare all’applicazione, vi rimandiamo alle pagine App Store per il download gratuito.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Giochi