Angry Birds Friends: da Facebook a iOS

Fa proprio strano sentire che un gioco di Facebook arriverà su iPhone. Solitamente è il contrario. E’ il sistema Apple che esporta i propri successi altrove. Questa volta, invece, uno dei brand più noti in App Store, nato appunto su iPhone e iPad, arriverà sulla piattaforma tattile dopo il grande successo ottenuto su Facebook.

angry-birds-friends

Come avrete già capito dal titolo della news, oltre che dalle superiori premesse, Rovio ha annunciato oggi che il suo popolare ‘Angry Birds Friends’, presente già da tempo su Facebook arriverà ben presto su iOS.

Angry Birds Friends combina il classico gameplay di Angry Birds con l’integrazione di Facebook e altre funzioni sociali. I giocatori possono sfidare i loro amici di Facebook in tornei settimanali, raccogliendo premi giornalier, inviando e ricevendo power up in premio.

Ecco l’annuncio di Rovio in data odierna:

Abbatti alcuni maialini con i tuoi amici ovunque ti trovi! Angry Birds Friends unisce la classica esperienza di Angry Birds con divertenti nuove funzioni sociali che si integrano con Facebook. Per la prima volta i fan di Angry Birds possono utilizzare il proprio cellulare per sfidare i propri amici di Facebook in tornei settimanali per l’agognata corona di bronzo, argento e oro sui diversi livelli. Raccogli i premi giornalieri, invia e ricevi in dono power-up e vantati per il raggiungimento di obiettivi con i tuoi amici

Ricordiamo che Angry Birds Friends è stato lanciato tra le app di Facebook nel Maggio del 2012 e vede adesso oltre 60 milioni di installazioni mensili e oltre 1,2 milioni di utenti al giorno. Tutti insieme, i titoli Angry Birds hanno visto quasi 2 miliardi di download sulle varie piattaforme.

Come notato da MacRumors , Rovio ha anche riferito nei risultati finanziari 2012 di questa mattina di vendite di oltre $ 195 milioni, con un utile netto di $ 71 milioni. Il 45% delle entrate Rovio proviene al momento da merchandising e dai quattro giochi più importanti rilasciati nel 2012.

Rovio non ha annunciato una data precisa per il lancio di Angry Birds Friends su iOS, ma a giudicare dai primi rumor dovremo vedere qualcosa di concreto già il mese prossimo. Ricordiamo che potete prendere visione di tutte le news riguardanti Angry Birds direttamente a questo indirizzo. Inoltre, vi invitiamo anche a leggere la nostra recensione completa dedicata all’episodio Star Wars, uno dei migliori, a nostro parere.

via idownloadblog

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Giochi