Apple assume un esperto in robotica che ha lavorato alla Segway

E’ comprensibile che una società importante come Apple sia costantemente alla ricerca delle menti più brillanti del settore, ed è anche lecito aspettarsi che un’azienda leader nel campo della tecnologia cerchi di assumere esperti e ingegneri di levatura internazionale relativamente a vari campi di competenza. Ma perchè Apple ha assunto un esperto in robotica che ha contribuito a realizzare il Segway Personal Transporter, il mezzo di trasporto preferito dal co-fondatore dell’azienda Steve Wozniak?

Segway

L’esperto di cui stiamo parlando è John Morrell (sulla sinistra in basso), che è entrato in Apple già da alcuni mesi, anche se solo oggi la notizia è arrivata alla ribalta. Morrel è un ex-dipendente della Segway e, prima di passare alla Apple, insegnava alla Yale University. Secondo Businessweek, il suo ingresso nell’azienda di Cupertino è subordinato alla realizzazione di un progetto definito “alquanto fantastico”.

John-Morrell-image-001

Morrel è esperto in robotica e specializzato nell’ingegneria e nelle scienze applicate ai movimenti. Non a caso, ha contribuito alla realizzazione del Segway Personal Transporter che vedete in alto, e a Yale lavorava su alcuni progetti per la creazione di robot capaci di salire le scale e aprire le porte.

Insieme a lui, nel corso degli ultimi due anni, sono stati assunti anche altri esperti in robotica, ma questo non aiuta a scoprire cosa Apple abbia in mente! Lavoreranno alla realizzazione dell’iWatch o della iTV? Apple sta creando un dispositivo davvero futuristico? O, più semplicemente, questi esperti stanno lavorando come consulenti per migliorare la catena produttiva della Foxconn, formata sempre più da veri e propri robot?

Nessuno può saperlo, in ogni caso un po’ di robotica ora si trova all’interno del campus di Cupertino.

[via]

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News