Crea giochi per iPhone e iPad: il nuovo libro di Roberto Mazzone

Dopo aver scalato, in pochissimo tempo, la classifica italiana “Top libri acquistati” su iBookStore con “Impara a programmare per iPhone, iPad e iPod Touch”, Roberto Mazzone pubblica una nuova ed interessante “guida” per tutti coloro che si affacciano per la prima volta nel mondo delle programmazione Cocos2D, noto game framework open source 2D. Il nuovo libro è stato intitolato “Crea giochi per iPhone e iPad” e può essere scaricato dalla sezione “Libri” su App Store al prezzo di 3,49 €.

Crea giochi per iPhone e iPad iBookStore

VEDI SU APP STORE

Da qualche giorno è disponibile su App Store il nuovo libro intitolata Crea giochi per iPhone e iPad scritto e pubblicato dal giovanissimo Roberto Mazzone. Come facilmente intuibile, si tratta di una raccolta di tutorial rivolti a tutti coloro che che si affacciano per la prima volta nel mondo di Cocos2D e desiderano realizzare giochi per iDevices con il noto framwork in questione, sia per iPhone che iPad.

Di seguito la descrizione ufficiale pubblicata anche su App Store:

Avete deciso di creare dei videogiochi per iPhone, iPad, iPod o altri dispositivi della casa di Cupertino? Questo libro fa al caso vostro! Una raccolta di tutorial del noto framework Cocos2D, dai principi alle cose più complicate, tutto spiegato passo passo con aggiunta di immagini. La prima versione del libro “Crea giochi per iPhone e iPad” è rivolta soprattutto a tutti coloro che si affacciano per la prima volta nel mondo di Cocos2D, uno dei più completi framework mai creati ora. All’interno troveremo i seguenti tutorial opportunamente suddivisi:

Introduzione

  • I primi passi con Xcode
  • Installazione di Cocos2D
  • Hello World
  • Creiamo un bottone
  • Cambiamo vista al click di un bottone
  • Aggiungiamo un’immagine di sfondo
  • Riconoscere che dispositivo si usa (iPhone, iPad o iPod)
  • Inserire musica di sottofondo
  • Muovere un’immagine verso il tocco sullo schermo

Crea giochi per iPhone e iPad è un libro composto da 50 pagine, scritto in lingua italiana, richiede iBooks 1.3.1 o versione successiva e iOS 4.3.3 o versione successiva. I libri possono essere letti solo tramite iBooks su iPad, iPhone (3G o versione successiva) o iPod touch (seconda generazione o versione successiva).

Tutti gli interessati possono procedere con l’acquisto cliccando qui: Link App Store – Prezzo 3,49 €.

Codici Redeem:

N.B.: Per poter utilizzare correttamente il codice, bisogna prima cancellare l’asterisco (*)!

  • HXJRN*M*YY6*J7E
  • N*93AXJL*PELY*A
  • HT*4*X*HPKJ9*H3L

Regolamento:

L’autore del libro regala 3 codici redeem con cui è possibile scaricare gratuitamente Crea giochi per iPhone e iPad. Ricordiamo a tutti gli utenti che tali codici sono utilizzabili anche su App Store ITALIA. Per sapere invece come utilizzare i codici da iTunes oppure da iPhone/iPad, leggete qui.

Possono partecipare al concorso tutti gli utenti (registrati e non registrati) del sito, ad esclusione dei membri della redazione e dei membri dello staff del forum (moderatori).

Ci farebbe molto piacere se lasciaste un commento, dopo aver scaricato l’applicazione, indicando il codice che avete utilizzato. Grazie!

Importante: tutti i codici pubblicati sono perfettamente funzionanti. In alcuni casi però, per motivi che non dipendono da noi, potrebbero apparire le voci: “Il codice inserito non è valido.“ oppure “L’offeta associata al codice brano è scaduta.“. Se così fosse, inviate una mail a fabio[dot]padula[at]iphoneitalia.com scrivendo come oggetto “CODICE NON VALIDO Crea giochi per iPhone e iPad”, allegate uno screenshot (scattato da computer, iPhone o iPad) con il codice inserito (senza asterischi) ed il messaggio di errore rilasciato da iTunes. 

L’utente più veloce avrà diritto a ricevere un nuovo codice funzionante via mail. Per questo è importante assicurarsi di fornire un indirizzo email valido e funzionante.

Se, invece, dovesse apparire la voce: “Questo codice è già stato utilizzato. Ogni codice può essere utilizzato solo una volta.”, NON BISOGNA inviare nessuna email, perché il codice è stato correttamente utilizzato.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store