Apple brevetta un sistema che mostra informazioni dinamiche sulla persona con cui stiamo parlando a telefono

Un nuovo brevetto Apple pubblicato nella giornata di oggi mostra un sistema automatizzato in grado di mostrare una serie di informazioni relative alla persona che ci sta chiamando o che noi stessi stiamo chiamando. Tali informazioni si riferiscono ad eventuali appuntamenti programmati, a date importanti collegate alla persona con cui stiamo parlando e tanto altro.

13.04.02-Call_Wait-1

Il brevetto prevede quindi l’utilizzo di una funzione molto interessante da implementare su  iPhone: la lista delle informazioni collegate alla persona con cui stiamo parlando. Non appena questa persona è collegata con noi in una telefonata, abbiamo la possibilità di selezionare a schermo tutte le informazioni che vogliamo visualizzare durante la conversazione.

Il sistema è in grado di adattare queste informazioni in base alle esigenze dell’utente e al tipo di personalizzazione scelta per ogni tipo di contatto. Si può ad esempio decidere di visualizzare gli appuntamenti in calendario quando ci chiama un collega, o di visualizzare le date importanti (compleanno, anniversario) quando ci chiama il partner. Oltre a queste informazioni, è possibile visualizzare la scheda completa del contatto, gli appuntamenti imminenti, le ultime e-mail scambiate con il contatto, le previsioni meteo e le news locali relative alla posizione in cui si trova la persona con cui stiamo parlando.

Ma c’è di più: il sistema è in grado di “ascoltare” la chiamata e di catturare le parole chiave. In base a tali parole, sull’iPhone compariranno le informazioni più importanti. Se, ad esempio, durante la chiamata con un collega viene detta la parola “meeting”, su iPhone verrà aperto il calendario con gli eventuali appuntamenti già programmati con la persona con cui stiamo parlando.

Il sistema è quindi in grado di adattarsi alle varie situazioni: sia in base alla persona con cui siamo in contatto (ad esempio, se è un familiare piuttosto che un semplice amico), sia in base alle parole chiave ripetute durante la conversazione sia, ancora, in base all’ora in cui viene effettuata la chiamata. Se, ad esempio, è mattina e stiamo parlando di appuntamenti per il giorno corrente, l’iPhone mostrerà tutti gli appuntamenti già programmati per le prossime ore. Se, invece, è tarda sera, il sistema potrebbe mostrare le previsioni meteo per il giorno successivo.

Parte di queste informazioni possono essere consultate mettendo in attesa l’altra parte.

[via]

 

 

 

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Brevetti