Continuano gli appuntamenti con “iPhoneItalia Q&A”, la rubrica interattiva dedicata a tutti i nostri lettori. Ricordiamo che “iPhoneItalia Q&A” nasce con l’intento di diventare un piccolo spazio riservato ai lettori del nostro blog, i quali potranno inviarci domande, dubbi o semplici curiosità che potranno essere condivise con l’intera community del sito.


La domanda di oggi ci viene posta dal nostro lettore Giuseppe:
Salve a tuttiOggi volevi esporvi un problema riguardante la rimozione del jailbreak in IOS 6.1.2.Appena dopo il rilascio di IOS 6.1.3 mi sono fiondato al computer per togliere il jailbreak di IOS 6.1.2 dal mioiPad 2 WiFi+3G. Ho attaccato l’ iPad al PC e ho cliccato ripristina iPad , appena finito il download mi dice che il file di download è stato danneggiato, questo ripristino l’ho fatto 2 volte sempre con lo stesso errore. Allora provo a scaricare IOS 6.1.3 dalla vostra pagina di download ma appena lo ripristino con il ALT+Seleziona .ipsw mi dà errore 14 o a volte errore -1. Allora provo (sempre dalla vostra pagina download) il download di IOS 6.1.2 ma mi dice errore 3194. Non è la prima volta che mi succede ciò, sempre la stessa cosa mi è successa con il jailbreak di IOS 6.1.1 e volendolo ripristinare e aggiornare ad IOS 6.1.2 mi dava gli stessi errori, ma tutto ciò si è risolto con una serie di svariati ripristini. Non so più che fare stò provando con altri ripristini vari (scaricati da iTunes o da internet) ma non funziona!.GrazieLorenzo
Ciao Lorenzo. Il jailbreak con Evasi0n include un sistema per evitare l’aggiornamento accidentale e il ripristino ad una versione originale di iOS, quindi gli errori che hai ricevuto sono piuttosto normali. Per effettuare il ripristino, quindi, è necessario effettuare la procedura partendo dalla modalità DFU. In questo articolo trovi una guida dettagliata su come entrare in modalità DFU manualmente su iPhone. Fatto ciò, il processo di ripristino è del tutto identico a quello che hai eseguito nelle tue prove.
In questo modo dovresti bypassare tutti gli errori che ci hai segnalato.
Partecipare ad “iPhoneItalia Q&A” è molto semplice: basta inviare una mail a [email protected], inserendo nel campo oggetto la voce “iPhoneItalia Q&A”. Tutti i messaggi che ci invierete verranno attentamente selezionati e quelli più interessanti saranno condivisi in maniera propositiva su iPhoneItalia.
Nota: visto l’elevato numero di email ricevute, assicuriamo una risposta alle vostre domande entro 1-2 settimane, in modo tale da fornire un’assistenza puntuale a tutti i nostri lettori