iPhone AMOLED con schermo pieghevole, realizzato completamente in vetro e con riconoscimento facciale: ecco il nuovo brevetto Apple!

Nella giornata di oggi è stato pubblicato un nuovo brevetto appartenente ad Apple, che descrive un dispositivo futuristico con display AMOLED, scocca realizzata completamente in vetro e funzione di riconoscimento facciale.

13.03.28-Wrap-1

Il brevetto ha un nome eloquente, “Electronic device with wrap around display”, in pratica “Dispositivo elettronico con schermo avvolgente“. Nella descrizione si parla di un dispositivo con display AMOLED di tipo pieghevole, che va ad abbracciare la struttura principale anch’essa realizzata in vetro.

Nel brevetto si fa riferimento a smartphone e tablet per l’utilizzo di questa tecnologia, che consentirebbe di avere molto più spazio a disposizione per il display. Tra le funzioni di questo particolare dispositivo, c’è anche il riconoscimento facciale e una funzione tipica degli schermi 3D.

13.03.28-Wrap-5

La cosa più interessante, però, è proprio il display che non è solo pieghevole, ma anche avvolgente: in pratica, mediante la piegatura trasparente e la funzione di “srotolamento”, l’utente può ad esempio sfogliare le foto in modo continuo, facendo ruotare proprio lo schermo. Sarà anche possibile srotolare interamente lo schermo, in modo da avere una superficie visibile molto più ampia dei normali smartphone. Inoltre, questo tipo di display consente anche di sovrapporre più schermi uno sopra l’altro e realizzare immagini 3D.

Dato che lo schermo avvolge interamente il dispositivo, è necessario poi un sistema di rilevamento facciale che possa determinare come un utente interagisce con il dispositivo, sfruttando la fotocamera frontale.

Sarà questo il futuro dell’iPhone?

[via]

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Brevetti