“Apri le porte” alla tua schermata Home con LiveWire – Cydia [Video]

L’interfaccia grafica di iOS si contraddistingue da sempre per uno stile sobrio ed elegante. Nonostante le funzioni e le modifiche grafiche apportate da Apple al sistema operativo dell’iPhone, la volontà dell’azienda è stata (e probabilmente continuerà ad essere) quella di mantenere iOS un sistema semplice e di immediato accesso, ma non per questo con meno funzioni utili di altri. Apple non ha mai “farcito” iOS di inutili e pesanti effetti di transizione, ma per chi ha voglia di modificare il proprio iPhone c’è sempre qualcosa che può dare un pizzico di originalità ai devices. È questo il caso di liveWire, un programma che apre letteralmente le porte alla schermata Home del vostro iPhone. Vediamone assieme il funzionamento nella nostra video recensione.

Schermata 2013-03-28 alle 10.51.37

LiveWire è un nuovo tweak per dispositivi iOS jailbroken che aggiunge un effetto di transizione durante il passaggio dalla schermata di blocco alla Home o alle applicazioni dell’iPhone, per intenderci dopo aver eseguito lo “Slide to Unlock”. Questo effetto apre letteralmente le porte del vostro iPhone per permettervi di utilizzarlo: dopo aver spostato la freccia da sinistra verso destra, la schermata di blocco si dividerà verticalmente in due parti rivelando la Home con tutte le applicazioni oppure la singola app che avevate aperto prima di bloccare il telefono.

Ovviamente non si sta parlando di un tweak “utile” a qualcosa, ma di una modifica estetica particolarmente riuscita, nonché fluida durante l’animazione, che vi permette di personalizzare ulteriormente il vostro iPhone dando un tocco di vivacità in più ad iOS.

Per capire meglio il funzionamento di LiveWire e per apprezzare “live” l’effetto che verrà aggiunto durante la transizione tra la schermata di blocco e la Home dopo aver installato questo tweak, vi invitiamo a prendere visione della nostra recensione video di questo tweak.

Se siete interessati, potete scaricare gratuitamente LiveWire alla repository di BigBoss in Cydia. Per l’installazione di questo programma è richiesto un dispositivo jailbroken (scopri come fare il jailbreak al tuo iPhone cliccando qui) ed è necessaria una connessione ad Internet per il download del pacchetto.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni Cydia