Fiete, un gioco di logica per i più piccoli

Fiete è una delle più belle app in circolazione per bambini dagli 1 ai 3 anni. Grafica molto accattivante, musica dolce, suoni rilassanti in sottofondo e giochi intelligenti. La recensione è stata scritta da Pietro Tasca di CheForte.it.

mzl.leomgprq.320x480-75

I bambini seguono le avventure del marinaio Fiete in 16 scene interattive in cui sono chiamati a usare la loro abilità logica per portare a termine, muovendo le piccole dita sullo schermo, i compiti di Fiete: raccogliere le mele in una cesta, ripararsi dalla pioggia, fare un viaggio in auto, prepararsi un sandwich, salpare con la nave carica, mangiare un gelato… In più ci sono 3 giochi di memoria con difficoltà crescente. Non sono i classici memory in cui si devono trovare le schede identiche: gli oggetti vanno abbinati per associazioni di idee. L’app è adatta anche a bambini più grandicelli. La conferma viene da mio figlio, quasi 6 anni, che si è divertito moltissimo a “sfogliare” la storia e giocare.

Da notare: è una app pulita, cioè libera da pubblicità e da link a giochi su Internet. Vantaggio non da poco, visto che grazie a questo non si è costretti a restare di guardia mentre i bambini giocano.

Fiete è disponibile su App Store al prezzo di 2,69€.

 

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store