Garmin aggiorna le sue app per la navigazione su iPhone con l’integrazione di Wikipedia e il supporto audio Bluetooth

Garmin annuncia il rilascio di un nuovo aggiornamento per le sua app NAVIGON per la navigazione mobile, che include nuove funzioni come l’integrazione dei POI Wikipedia e il supporto audio Bluetooth.

navigon garmin

Integrazione dei punti di interesse da Wikipedia e nuove funzioni social

Le applicazioni mobile di Garmin per la navigazione integrano i punti di interesse da Wikipedia. Questa funzione consente agli utenti di cercare punti di interesse e ottenere informazioni più dettagliate. Le icone Wikipedia sono visualizzate sulla mappa e cliccandoci sopra rivelano informazioni come la storia di edifici importanti o di luoghi storici. È possibile ricercare queste informazioni direttamente nel database di Wikipedia.

L’aggiornamento include anche integrazioni di alcuni servizi social media, come Foursquare e Glympse. Per esempio, gli utenti possono ora visualizzare sulla mappa le location Foursquare nelle vicinanze di un determinato punto, come la propria propria destinazione, rendendo più semplice trovare il luogo da raggiungere. La funzione Glympse invece ora permette anche di aggiungere o cancellare contatti o di modificare l’orario previsto di scadenza mentre l’icona Glympse è attiva.

Ottieni indicazioni audio attraverso gli altoparlanti della tua auto

L’ultimo aggiornamento fornisce una migliore integrazione in auto con l’aggiunta del supporto audio Bluetooth. Questo consente all’utente di ascoltare le indicazioni di direzione attraverso gli altoparlanti dell’auto quando lo smartphone è connesso con il sistema audio via Bluetooth. Se si sta ascoltando la musica da iPhone attraverso le casse dell’auto, l’app rileverà in automatico la connessione Bluetooth e abbasserà la musica ogni volta che la voce guida fornirà le indicazioni stradali.

La nuova funzione myTrends, inoltre, ricorda in automatico la strada preferita per giungere a destinazione in base alle abitudini di guida del conducente. Può suggerire la strada da fare in certi giorni o in certi orari senza che l’utente debba inserire l’indirizzo.

Disponibile in promozione solo per un periodo di tempo limitato.
In occasione dell’arrivo della primavera, stagione di viaggi, Garmin ha deciso di ridurre il prezzo delle proprie app per la navigazione mobile del 25 % fino all’8 Aprile 2013. Qui sotto trovi nel dettaglio i prezzi.

Schermata 2013-03-27 alle 12.33.28

MobileNavigator di NAVIGON sono alcuni tra i migliori disponibili su App Store da poter utilizzare con gli iDevice. Grazie a questi ottimi software di navigazione satellitare potremo avere a nostra disposizione un’ottima risorsa per trovare le giuste indicazioni per spostarci accompagnati anche da istruzioni vocali, reso tutto ancor migliore da un’interfaccia grafica intuitiva, semplice e ben realizzata. Troveremo un inserimento intelligente degli indirizzi, una visualizzazione realistica della segnaletica, funzione di pianificazione itinerari ed una modalità di visualizzazione sia in 2D che in 3D.

Ecco alcune delle funzionalità principali:

  • Gestione semplice e intuitiva per l’utente;
  • Uso possibile sia in formato orizzontale che verticale;
  • Avviso vocale preciso;
  • Inserimento intelligente di indirizzi;
  • Assistente di corsia Pro;
  • Visualizzazione realistica della segnaletica;
  • Assistente di velocità con segnalazione visiva e acustica impostabile;
  • NAVIGON MyRoutes;
  • Modalità giorno-notte per la visualizzazione della mappa (conversione automatica);
  • Visualizzazione mappe in 2D e 3D (veduta aerea).

Le applicazioni Navigon sono disponibili su App Store.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Aggiornamenti