Rimpiccioliamo ulteriormente le notifiche Banner di iOS grazie a DietBulletin – Cydia [Video]

Con le ultime versioni di iOS, sono stati introdotti diversi cambiamenti nel sistema operativo mobile di Apple. Tra questi una nuova tipologia di notifiche “discrete” (dette “Banner” ed inizialmente presentate con iOS 5) che non interrompono l’utente durante l’utilizzo del terminale. Nonostante risultino davvero comodi nell’utilizzo di tutti i giorni, i Banner di iOS possono risultare eccessivamente intrusivi per alcuni utenti. Se volete ridurre la dimensione di queste notifiche e limitarla in modo che copra solo la barra di stato, DietBulletin è il tweak ideale. Ve ne parliamo in questo articolo e nella nostra video recensione del tweak.

DietBulletin

Ryan Petrich, noto autore di programmi per dispositivi jailbroken, ha realizzato DietBullettin, un nuovo tweak che rimpicciolisce le notifiche Banner di iOS rendendole ancora meno invasive. Se state pensando di aver già sentito parlare di un tweak con queste caratteristiche, probabilmente starete pensando a SmallBanners, un tweak davvero simile a DietBullettin che è stato pubblicato su Cydia qualche mese fa e che presenta un’unica, importante differenza rispetto a quello di cui vi stiamo parlando oggi.

Rispetto a SmallBanners, DietBulletin viene fornito all’utente con un pannello integrato nel menu Impostazioni che permette di scegliere le applicazioni con cui utilizzare i banner “magri”. Se, ad esempio, volete visualizzare le notifiche di Mail e Messaggi nel vecchio formato, potrete disattivare il funzionamento di DietBullettin solo per questi software. In più, nell’ultima versione di DietBulletin, potrete anche scegliere la tipologia di mini-notifica da visualizzare e decidere se utilizzare o meno la lettura automatica (tramite scorrimento del testo sul display) dei messaggi ricevuti dalle applicazioni.

Ecco la nostra video recensione di DietBulletin. Buona visione!

Se siete interessati e volete iniziare ad utilizzare DietBullettin sul vostro iPhone, potete farlo scaricando gratuitamente questo pacchetto dalla repository di BigBoss in Cydia. Per l’installazione e per il funzionamento di questo  tweak è necessario disporre di un dispositivo iOS jailbroken con iOS 5.0 o successiva versione del sistema operativo mobile di Apple.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News