Eric Schmidt sull’arrivo di Google Now per iOS: “dovrete parlarne con Apple” [AGGIORNATO]

In molti si chiedono se Google possa rilasciare anche su iOS l’applicazione Google Now ma stando a quanto dichiarato da Eric Schmidt la questione dipenderebbe interamente da Apple.

File of Google Chairman Eric Schmidt speaking at a Motorola phone launch event in New York

 

AGGIORNAMENTO: Apple ha dichiarato ufficialmente che Google non ha inviato alcuna applicazione legata al servizio Now

La scorsa settimana Google diffuse per sbaglio un video promozionale che rivelava l’arrivo dell’applicazione Google Now su iOS. Si tratta di un’app presente unicamente su Android che consente di integrare in modo automatico informazioni sul meteo, traffico, appuntamenti ed altri dati inerenti alla vita quotidiana degli utenti. Naturalmente il video venne rapidamente rimosso senza che la compagnia abbia rilasciato un comunicato ufficiale.

Sembra però che Eric Schmidt sia intervenuto sulla questione in seguito ad una domanda durante l’evento Big Tent in India affermando che l’arrivo di Google Now su iOS dipenda unicamente da Apple e dagli addetti alla revisione delle app pubblicate su App Store.

Q: Quando posso scaricare Google Now sul mio iPhone?

A: Sul tuo iPhone? Dovrai parlarne con Apple. Apple ha una politica in merito all’approvazione o meno delle app che vengo inviate su App Store ed alcune delle applicazioni che facciamo le approvano, mentre altre no.

Si tratta naturalmente di un chiaro riferimento alle politiche molto restrittive adottate dall’azienda californiana per approvare applicazioni, ma non è da escludere che, come con Google Maps, Apple decida di approvare anche un’eventuale versione di Google Now per iOS.

Fonte: MacRumors

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Concorrenza