Minecraft Realms: un nuovo servizio a pagamento per Minecraft

Minecraft si sta evolvendo. In un’intervista con Polygon , Carl Manneh, CEO e co-fondatore di Mojang, sviluppatore del gioco, ha parlato di un nuovo servizio in abbonamento che verrà lanciato molto presto sia per PC, che per le versioni Pocket.

minecraft_pocket_edition_iphone

Il nuovo servizio arriverà questa estate sia per i giocatori PC, sia per le build mobile del gioco. Questo Minecraft Realms permetterà ai giocatori di creare un mondo permanente su un server. Ancora più importante, la funzione grazie alla quale gli utenti potranno gestire una lista di amici con libero accesso al mondo di gioco e sul quale avranno il controllo.

Il servizio avrà un costo di circa 10 o 15 dollari al mese per la versione PC, ma il prezzo per la versione Pocket sarà probabilmente meno. È interessante notare che la società è alla ricerca di un modo per far “comunicare le versioni PC e quelle mobili:

Abbiamo discusso molto su questo. Attualmente si tratta di una grande sfida tecnica per fare questo lavoro, ma non si sa mai in futuro se possiamo farli lavorare insieme. Sarebbe fantastico, naturalmente

Minecraft – Pocket Edition può essere scaricato direttamente a questo indirizzo al prezzo di 5,99€. Ricordiamo che con uno degli ultimi aggiornamenti sono stati inseriti in gioco cuccioli di animali.

via appadvice.com

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Giochi