Unmechanical: un puzzle game molto evocativo

Nel luglio dello scorso anno venne annunciato un interessante progetto videoludico dal nome “Unmechanical”. Il titolo in questione doveva essere rilasciato nel mese di Agosto per la sola piattaforma PC, con una build destinata ad App Store dopo poche settimane. Ebbene, la data di Agosto 2012 venne rispettata per una release su PC, mentre fino a ieri nessuna build era apparsa su iPhone. Dopo aver perso tracce del gioco, e forse anche le speranze, Unmechanical è approdato in App Store.

Unmechanical 2

VEDI SU APP STORE

Ecco le dirette parole del team di sviluppo:

Un paio di settimane si sono trasformate in un paio di mesi, ma il gioco è finalmente pronto! Siamo stati a lavoro per raffinare ulteriormente il gioco, per assicurare una buona esperienza di gioco anche per la versione iOS. Ora finalmente abbiamo qualcosa tra le mani che sentiamo essere perfetta

Unmechanical 1

Unmechanical, almeno dal punto di vista delle atmosfere ricorda molto da vicino il popolare puzzle game e adventure Machinarium . Unmechanical racconta la storia di un elicotterino rimasto intrappolato in un mondo bizzarro e affascinante. Il nostro scopo, ovviamente, sarà quello di aiutare questo piccolo protagonista a scoprire i misteri del mondo circostante.

Unmechanical è un’avventura che combina intelligenti rompicapo, affascinanti esplorazioni e un’atmosfera avvincente. Ambientato in un fantastico mondo di carne, roccia e acciaio, il nostro viaggio verso la libertà richiederà di risolvere una gran varietà di enigmi. L’inizio sarà facile e intuitivo, ma come spesso accade nei titoli del genere, col il passare del tempo arriveranno sfide sempre più difficili e contorte.

Unmechanical

Tra le caratteristiche principali annoveriamo controlli semplici e intuitivi, applicati a un’ampia gamma di interazioni. Il mondo di gioco è stato ricreato nei minimi dettagli con ambienti unici e un’atmosfera accattivante e consentirà di prendere parte a più di 30 sfide uniche, dove sarà necessario mettere in campo logica, fisica e memoria. Nel complesso questo Unmechanical propone oltre tre ore di rompicapo da risolvere, conditi da esplorazione e avventura.

Unmechanical 3

Unmechanical è una app universale, richiede iOS 4.3 o superiori  e supporta il widescreen dell’iPhone 5. Il titolo ha un costo di 2,69€ ed è disponibile direttamente a questo indirizzo. Segnaliamo infine alcune note tecniche, che vi invitiamo a leggere prima del download: su iPad1/iPhone3GS/iPhone4/iPod 3a gen/iPod 4a gen il gioco gira automaticamente in bassa qualità e l’esperienza varia leggermente rispetto a quella offerta su dispositivi più recenti.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Giochi