Ghigliottine, il celebre gioco de “L’Eredità” si rifà il look in versione per iPhone

È da poco disponibile su App Store una nuova versione del gioco che porta su iPhone la “Ghigliottina” del programma televisivo “L’Eredità”. L’applicazione è chiamata, appunto, Ghigliottine e in questo articolo vi descriveremo le caratteristiche del gioco.

Schermata 2013-03-15 alle 22.32.35

VEDI SU APP STORE

Ghigliottine è un divertente gioco per iPhone che porta sul Melafonino la nota “Ghigliottina” del noto programma televisivo “L’Eredità”. In realtà l’applicazione era stata già pubblicata in precedenza su App Store, ma la nuova versione è stata completamente ridisegnata e migliorata sotto diversi aspetti, funzionali e non.

Schermata 2013-03-15 alle 22.32.42

L’applicazione permette di giocare anche in assenza di una connessione ad Internet (richiesta, invece, per caricare i punteggi del Game Center) e le regole del gioco sono perfettamente identiche a quelle del noto quiz televisivo. Inizialmente ci si ritroverà per cinque volte dinanzi alla ghigliottina e bisognerà scegliere, di volta in volta, la parola giusta con cui giocare nella seconda parte della partita. Ogni volta che sarà scelta una parola sbagliata, il montepremi finale verrà dimezzato. A questo punto, dopo aver individuato le parole, bisognerà scrivere la parola chiave che accomuna le altre cinque. Si avranno a disposizione 3 vite (tentativi) e bisognerà trovare la soluzione all’enigma in meno di 120 secondi. Altrimenti la partita risulterà persa. 

Gli sviluppatori ci informano che in Ghigliottine sono state introdotte oltre 600 nuove ghigliottine, raggiungendo così quota 1614 ghigliottine da giocare. È stato anche integrato il GameCenter di Apple per rendere la sfida ancora più divertente e per poter condividere i propri punteggi con gli amici. Sono state anche riscritte le regole del gioco ed è stata aggiunta anche la ghigliottina iniziale dove bisogna scegliere fra 2 parole per ottenere i 5 vocaboli finali con cui giocare. In questo modo il gioco è diventato del tutto identico a quello televisivo.

Il gioco risulta piacevole, ben disegnato ed è chiaramente “addictive”. Se siete interessati, potete acquistare Ghigliottine da App Store ad un prezzo di 0,89 euro.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News