Skippy Lite: elimina tutte le palline

Un altro piccolo rompicapo in cui dovrete esser bravi ad eliminare tutte le palline.

Lo scopo del gioco è quello di eliminare tutte le palline presenti rimanendo alla fine con una sola pallina. Le palline si possono eliminare in orizzontale e in verticale. Altri tipi di mosse non sono ammesse.

Per eliminare una pallina, dovete spostare una di esse in uno spazio libero dello schermo, ovvero in un buco ove non è presente alcuna pallina. Spostandola, eliminerete la palla che sta tra la vostra pallina e lo spazio libero. Un po come avviene nella dama quando mangiate una pedina del vostro avversario.

Nell’immagine che vedete sopra, spostando la pallina gialla (gialla perchè è stata selezionata) nello spazio libero, eliminerete la pallina che sta tra la palla gialla ed il buco vuoto.

La difficoltà del gioco sta nel trovare la sequenza di mosse giuste per eliminare tutte le palline, perchè quando non sarà più possibile eliminare palline, il gioco terminerà con le palline rimaste.

Il gioco è gratuito e lo trovate nell’AppStore. Esiste anche una versione a pagamento (Skippy XL) il cui costo è di 2,39€ ed in più della versione Lite presenta vari tipi di piattaforme e palline di vario tipo.

Voto: 7

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store