Another Dragon: un grazioso RTS

Another Dragon è un titolo che potremmo classificare come un RTS che incontra il defense game. Ai comandi di un grosso e feroce drago, dovremo abbattere tutti i nemici che si dirigono minacciosi verso il nostro castello.

Another Dragon 2

VEDI SU APP STORE

Il gioco propone un approccio davvero semplice, ma comunque diverso dai soliti titoli del genere: attraverso tap e slide a schermo impartiremo i comandi al nostro dragone. Questo animale mitologico, infatti, rappresenta la nostra arma primaria. Attraverso tap a schermo potremo controllare i movimenti del dragone, mentre eseguendo tap sui nemici daremo l’ordine di attaccare. Un po’ più problematico, invece, risultano gli attacchi a lunga gittata. Infatti, per poter lanciare delle palle infuocate a lungo raggio, sarà necessario eseguire degli slide che partono dal dragone  e terminano in terra. Non sempre questi input vengono riconosciuti prontamente. Stesso discorso vale per il posizionamento di truppe alleate secondarie.

mzl.okeejhyy.320x480-75

Già, oltre al dragone, potremo anche creare truppe di terra, che dovranno essere spostate sempre per il tramite del grosso animale. Le truppe di terra, ovviamente, non possono essere create ad libitum, ma è necessario prima disporre delle risorse necessarie, che andremo ad acquisire durante i combattimenti.

Another Dragon 1

Il titolo è gratuito, ma si tratta di una demo che non darà accesso a tutti i livelli del regno. In ogni caso consiglio di testare il gioco in questa versione lite, così da prendere confidenza con i controlli. La longevità di gioco è buona, non solo per via del numero di stage disponibili, che nella versione completa si attesta sui 130, bensì anche per via del fatto che i vari livelli possono essere intrapresi sia a difficoltà “normale”, sia in una variante “difficile”.

mzl.unnmcdzu.320x480-75

Potete trovare Another Dragon direttamente a questo indirizzo.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Giochi