H3G: “Prenotazioni iPhone oltre ogni più rosea previsione!”

Massimiliano Zuco, Vice President Sales di 3 Italia, è stato intervistato da Macity ed ha rilasciato importanti dichiarazioni. Vediamo le più significative.iphone3_3g

Massimiliano Zuco ha parlato in primis dell’iPhone, dichiarando che “iPhone va al cuore della nostra strategia che si basa sui dati, è il dispositivo perfetto per noi e noi l’operatore perfetto per iPhone”.

Poi su internet: “Diamo molta importanza alla connettività mobile, abbiamo tanti terminali focalizzati sui “dati”, ma iPhone fa cose diverse in maniera diversa, mette finalmente a disposizione della punta di dita il mondo di Internet in mobilità e si interfaccia con il Pc come non fa nessun altro dispositivo. Si tratta di un prodotto perfetto per la nostra filosofia”

Su prezzi e le offerte: “Il prezzo del nostro iPhone è più basso di quello della concorrenza e nessuno offre più dati di noi né in termini assoluti né nel rapporto tra quantità e prezzo. 3 ha anche elaborato iniziative commerciali nuove proprio per fare fronte alla particolare identità di iPhone, come ad esempio la tariffa “flat” a 2 euro per ogni 100 MB extra bundle (per la precisione 0,2 euro ogni 10 MB)”

Le prenotazioni: “Direi che meglio non si poteva. Siamo “overstock”; in pratica abbiamo più gente che vuole iPhone di quanti telefoni abbiamo a disposizione. L’interesse è alto per tutti i tipi di offerta, sia i contratti che gli abbonamenti.”

Infine, sui vecchi clienti che hanno già un contratto con 3 e vogliono prendere l’iPhone: “Premesso che chi ha aderito in precedenza alle nostre offerte con telefono in comodato ha già usufruito del sussidio per il terminale, vogliamo dare a tutti i clienti la possibilità di accedere all’offerta per iPhone. Chi è già cliente potrà recedere dal contratto in essere per poi aderire alla nuova offerta mantenendo lo stesso numero di telefono. I costi vanno da 30 a 300 euro (da 75 a 600 per le ricaricabili) in funzione di parametri come la restituzione del videofonino, la durata residua del contratto ed eventuali costi di gestione. Si tratta di costi che sono previsti dai contratti siglati e che non possono essere variati. Chi è vicino alla fine del suo contratto potrebbe trovare anche conveniente chiuderlo per passare ad iPhone. Attraverso iPhone puntiamo a far crescere il numero dei nostri clienti”

Trovate l’intervista completa su Macity.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Approfondimenti