Apple integrerà sensore per impronte digitale e NFC sul prossimo iPhone?

La tecnologia NFC si sta facendo strada su molti degli smartphone attualmente presenti sul mercato e pare che anche Apple possa integrarla sul prossimo iPhone, insieme presumibilmente ad un sensore per le impronte digitali.

NFC-iPhone

Secondo quanto scritto in un report arrivato direttamente da China Times pare che l’iPhone 5S sarà il primo dispositivo targato Apple ad includere due nuove tecnologie: un sensore per la rilevazione di impronte digitali e il sistema NFC. Il fornitore principale della compagnia dovrebbe essere Chipbond, azienda che fornirò il driver integrato per il display touch ed altri componenti necessari per implementare questa tecnologia, fino ad ora mai vista su un dispositivo iOS.

Per quanto riguarda invece il sensore di impronte digitali Apple potrebbe usare la tecnologia ottenuta grazie all’acquisizione di AuthenTec con lo scopo di integrare un sistema di sicurezza da abbinare ai pagamenti NFC:

L’iPhone 5S supporterà il riconoscimento di impronte e la tecnologia NFC. Le impronte sono più sicure delle password, non possono essere copiate o rubate[…].

Non si tratta comunque di rumors mai sentiti prima, in quanto già da tempo si discute della possibilità che Apple decida di integrare sui suoi dispositivi la tecnologia per il riconoscimento di impronte ottenuta da AuthenTec nel mese di luglio. E’ altrettanto probabile però che non la vedremo sull’iPhone 5S, trattandosi di un “aggiornamento” dell’attuale iPhone 5, e proprio per questo potrebbe arrivare con un ipotetico iPhone 6.

Fonte: 9to5Mac

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
push