GooPhone anticipa Apple e rilascia un clone di “iPhone 5S”!

Sono in molti ormai ad attendere che Apple presenti il suo nuovo smartphone, ma pare che l’azienda di Cupertino sia stata anticipata! La compagnia cinese GooPhone ha infatti lanciato iPhone 5S, un clone dell’originale.

iphone5s_cin

Apple non ha ancora presentato l’iPhone 5S, ma questo non ha di certo fermato GooPhone, azienda cinese famosa per la creazione di cloni di iPhone, dal creare una propria versione dello smartphone targato Apple di prossima generazione. Non c’è dubbio che GooPhone abbia fatto un lavoro non trascurabile vista l’estrema somiglianza con la versione originale, se non fosse che accendendo il dispositivo non troveremmo iOS.

L’iPhone 5S di GooPhone presenta infatti una versione di Android 4.1 Jelly Bean fortemente personalizzata e modificata per assomigliare ad iOS, almeno ad un primo sguardo. La performance naturalmente non risulta affatto paragonabile a quella di iOS ed infatti, come riportato da Cult of Mac, l’i5S appare poco fluido rispetto ad un iPhone originale, caratterizzando l’esperienza di utilizzo con visibili problemi di lag e rallentamenti.

Un’altra differenza riguarda le applicazioni e lo store digitale: una volta premuta l’icona dell’App Store, infatti, l’utente viene reindirizzato su Google Play, trattandosi appunto di un launcher Android. Per quanto riguarda le specifiche tecniche, l’i5S presenta un processore Mediatek MT6577 da 1Ghz, 512MB di RAM ed un display da 4” con una risoluzione widescreen, simile a quella dell’iPhone 5, una fotocamera posteriore da 5-megapixel ed una frontale da 1.3-megapixel.

Come per le altre caratteristiche elencate, l’i5S di GooPhone costerà solamente 99$ per i primi 1.000 clienti, mentre tutti gli altri potranno averlo al prezzo di 149$. Non ci dovremmo stupire se a breve Apple possa sguinzagliare la propria squadra di legali per denunciare GooPhone e far ritirare il suo “iPhone 5S” dal mercato.

Fonte: Cult of Mac

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News