Ninja Throw HD: un puzzle game di tipo fisico piuttosto “appuntito”

Se i puzzle game non vi hanno ancor stancato, Ninja Throw HD propone una formula di gioco davvero tradizionale e collaudata. Il principio e lo scopo di gioco sono i medesimi che ritroviamo in mille altri prodotti, come ad esempio il capostipite Angry Birds. Cambia un po’ il tema di sottofondo e le meccaniche di lancio, ma la sostanza rimane invariata.

mzl.fjtbdjij.320x480-75

VEDI SU APP STORE

Come suggerisce il titolo di gioco, vestiremo i panni di un simpatico ninja. L’obiettivo principale in ogni stage è quello di battere il “gong” con le classiche stellette ninja. Il nostro protgonista non potrà muoversi liberamente sullo schermo e dovrà lanciare le proprie stellette rimanendo fermo in una data posizione. Inoltre, a differenza del più classico degli Angry Birds, la traiettoria che assumeranno le nostre armi appuntite non formeranno parabole elastiche, bensì saranno solo in linea retta. Se da un certo punto di vista questo faciliterà le cose nei primi livelli, nei successivi la situazione andrà complicandosi.

mzl.ajeaypyj.320x480-75

Tramite semplici swipe a schermo decideremo  la direzione della stelletta, mentre con un “tap” sul ninja lanceremo la nostra arma appuntita. Gli stage sono ben strutturati e ai primi livelli che serviranno solo a prendere confidenza con i controlli, se ne alterneranno alti più difficili, dove enormi barili, piattaforme o casse di tritolo si frapporranno tra noi e la meta. Fortunatamente avremo a disposizione alcuni elementi di aiuto, come ad esempio nuvolette in grado di far cambiare repentinamente traiettoria alla nostra stella.

mzl.onkhunza.320x480-75

La longevità del prodotto è coadiuvata dal classico sistema di punteggio a “tre stelle”, laddove ci verranno assegnati più punti utilizzando il minor numero di lanci a disposizione. Il prodotto gode anche di una grafica molto rilassante, quasi “zen”, con sfondi dipinti ad olio molto apprezzabili. Il gioco ha un costo di 0,89€ ed è disponibile direttamente a questo indirizzo.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Giochi