Apple e Intel: accordo vicino per la realizzazione dei processori mobile

Secondo quanto riportato da Reuters, sembra che Apple e Intel stiano discutendo per collaborare in vista della realizzazione di un nuovo SoC ARM da utilizzare sui prossimi dispositivi iOS.

12.09.20-Teardown-A6

I dirigenti dei due colossi starebbero infatti discutendo gli ultimi dettagli per instaurare questa nuova collaborazione che porterà alla realizzazione di nuovi chip della serie “A” di Apple, pensati appositamente per iPhone e iPad di prossima generazione. L’accordo non è stato però ancora raggiunto.

Già nel 2012, Intel si era mostrata molto interessata a collaborare con Apple per la realizzazione dei SoC per iPhone e iPad, ma l’idea venne poi accantonata. Una collaborazione di questo tipo porterebbe dei vantaggi ad entrambe le società: Apple avrebbe un partner tra i migliori in assoluto nel campo dei processori, mentre Intel si troverebbe ad avere un cliente tra i più grandi in assoluto per quantità e qualità dei prodotti.

Tale accordo affrancherebbe poi una volta per tutte Apple da Samsung che, ancora oggi, produce materialmente alcuni processori mobile per l’azienda di Cupertino.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News