Towelfight 2: The Monocle of Destiny, un’avventura in stile Zelda…o quasi!

Towelfight 2: The Monocle of Destiny è un gioco veramente atipico. Si tratta di un’avventura vecchia scuola, che sicuramente ha delle premesse interessanti e che può si distingue all’interno del palcoscenico App Store.

mzl.pjkdrmar.320x480-75

VEDI SU APP STORE

In Towelfight 2: The Monocle of Destiny seguiremo la storia di Hardik, un uomo che ad un tratto viene risucchiato in una dimensione alternativa dove lotte tra le divinità stanno causando il caos. Saremo armati di un monocolo, grazie al quale avremo la possibilità di sparare, come nel più classico dei bomberman. La storia dietro il titolo è davvero assurda e il giocatore verrà catapultato in questi mondi che si susseguono a compartimenti stagni, mentre i dialoghi che si susseguiranno a schermo ci faranno un po’ capire il perché di tutto questo.

mzl.ohdfvymg.320x480-75

Giusto per comprendere le meccaniche di gioco, potremo parlare di questo Towelfight 2: The Monocle of Destiny, come se fosse un gioco simile alle classiche avventure di Legend of Zelda, anche se ovviamente il paragone è da prendere con le dovute cautele.. Come già anticipato, l’avventura è composta da vari stage, o meglio riquadri o stanze tutte collegate tra loro. Attraverso un d-pad posto sulla parte sinistra dello schermo muoveremo il personaggio, mentre con il d-pad posto sulla parte destra attiveremo il fuoco. Vista in questi termini sembra quasi di avere tra le mani un classico shooter a 360°. I nemici a schermo, una volta abbattuti, lasceranno cadere delle monetine, che sarà nostra cura raccogliere e che potremo successivamente utilizzare per acquistare armi e oggetti. La salute del nostro personaggio, come nel già richiamato Zelda, è misurata in cuori, e proprio come nelle avventure di Link ritroveremo di tanto in tanto dei cuori extra da poter raccogliere.

mzl.zwqccnvs.320x480-75

Prima di poter accedere alle aree successive dovremo sbarazzarci di tutti i nemici presenti a schermo, così da far aprire le porte lungo le pareti dello stage., così che perderemo gran parte del tempo a sparare con il nostro monocolo. Questo sistema permetterà di avanzare facilmente nella vasta mappa di gioco, mentre un pratico GPS che ritroveremo in una delle prime stanze, indicherà i punti della mappa verso cui dirigerci.

mzl.rttsdewf.320x480-75

I controlli, come già anticipato poc’anzi sono davvero semplici e intuitivi e rispondono bene agli input. Il posizionamento dei due pad virtuali, purtroppo, non è tra i più felici, in quanto potevano essere utilizzati più comodamente se posti sulla parte bassa dello schermo. Questo disagio nei comandi si avverte ancora di più nella versione iPAd, dove è davvero scomodo impugnare il device per arrivare ai controlli.

mzl.peilrtcx.320x480-75

Il titolo ha un costo di 2,69€ ed è disponibile direttamente a questo indirizzo.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Giochi