iPhoneItalia Quick Updates 06/03: Cinemagram, I Simpson – Springfield e Six-Guns

iPhoneItalia Quick Updates è il nome della nostra rubrica all’interno della quale raccogliamo tutti i più importanti aggiornamenti rilasciati in App Store. Le app di oggi sono Cinemagram, app per creare animazioni sul proprio iPhone, I Simpson – Springfield, gioco ufficiale dei Simpson e Six-Guns, famoso shooter di Gameloft.

quick_updates_iphoneitalia1

Cinemagram

VEDI SU APP STORE

Cinemagram è un’interessante applicazione che ci permetterà di realizzare GIF animate attraverso l’unione di foto e video. Potremo infatti animare piccole parti della foto per creare un’immagine che in parte sarà immobile come una foto, ed in parte animata come un video. Potremo inoltre applicare filtri vintage e cross processing per donare un aspetto unico alla nostra creazione da condividere eventualmente con altre persone. Per un corretto funzionamento dovremo semplicemente registrare un breve video da 2-3 secondi, animarne una piccola area, applicare effetti e condividere su Twitter, Facebook e Tumblr.

Con l’ultimo aggiornamento gli sviluppatori hanno introdotto varie novità che ricordano molto Twitter:

  • Mentions: tagga i tuoi amici nelle didascalie e nei commenti;
  • Verifica: verifica il tuo account per ottenere un badge;
  • Nuovo layout: introdotto un nuovo layout per l’applicazione.

I Simpson: Springfield

VEDI SU APP STORE

La trama dell’applicazione è in linea con quanto previsto, Homer ha causato un incidente nucleare e Springfield è andata distrutta. E’ arrivato il momento di iniziare a sistemare il tutto, aiutate Homer a ritrovare Marge, Bart e il resto della famiglia, ma soprattutto ricostruite l’intera città per poter tornare a viverci.

Il gioco nasce come Freemium, ovvero EA Mobile ha pensato di pubblicarlo gratuitamente sull’App Store, ma offrendo una serie di in-app da acquistare per usufruire delle complete funzionalità dell’applicazione. All’interno del software non trovate varie modalità, infatti non è nemmeno stato creato il menù dal quale accedere alle impostazioni o personalizzare il gioco stesso. All’avvio, una simpatica animazione introduce la trama, come abbiamo precedentemente accennato, Homer causa un esplosione nucleare in quanto al lavoro stava giocando con l’iPad e non si è accorto dell’imminente fusione del nocciolo. Per questo motivo, la città è andata distrutta, nessuno è morto, però al momento nessuno è presente, sarà quindi vostro compito ricostruire il tutto partendo dalla famosa casa in Evergreen Terrace.

Ecco di seguito le novità introdotte dagli sviluppatori con l’ultimo aggiornamento:

  • Nuovi edifici;
  • Ralph come nuovo personaggio;
  • Nuove decorazioni;
  • Nuove missioni.

Six-Guns

VEDI SU APP STORE

six_guns_iphone

Six-Guns è un gioco pubblicato su App Store da Gameloft, software house particolarmente famosa per l’alta qualità dei titoli rilasciati per i dispositivi iOS. In Six-Guns potremo esplorare il vecchio e selvaggio West direttamente dal nostro iPhone ed iPad in scenari tridimensionali ben realizzati tra banditi ed altri nemici da sconfiggere. Vestiremo i panni di Buck Crosshaw, un fuorilegge che ha inscenato la sua morte per fuggire dall’Arizona, che tuttavia si troverà a dover affrontare un’antica forza malvagia. In Six-Guns potremo esplorare liberamente le ambientazioni tra l’Arizona e l’Oregon, con tanto di eventi, misteri e sfide da scoprire ed affrontare che, grazie anche ad una trama coinvolgente, riuscirà ad offrire diverse ore di divertimento.

Dovremo affrontare 40 missioni con molti obiettivi da portare a termine, fuorilegge, vampiri ed altri nemici da affrontare e la possibilità di sbloccare 8 tipologie differenti di cavallo. Anche dal punto di armi ed equipaggiamenti i contenuti non scarseggiano ed infatti troviamo 19 diverse armi, un’ampia scelta di munizioni, vestiti ed altri elementi che potranno aiutarci a personalizzare il nostro pistolero.

Gameloft ha rilasciato un nuovo importante aggiornamento per il gioco Six-Guns! Ecco tutte le novità:

  • Tuffati direttamente nella nuova ed entusiasmante storia;
  • Nuova mappa multigiocatore: Vino sanguigno;
  • Nuova arma insidiosa: il Contaminatore;
  • Problemi risolti e ottimizzazioni del motore di gioco.

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News