La connessione LTE di H3G costerà 1 euro al mese in più rispetto all’offerta già attiva

3 Italia ha fornito le prime informazioni sui costi per chi vorrà continuare ad utilizzare l’opzione LTE (connessione ultra veloce) anche nei prossimi mesi, in quelle città dove tale tecnologia è stata già attivata.

lte-official-logo-300x282

3 Italia ha previsto il pagamento di un canone mensile di 1 euro per tutti i clienti che decideranno di sfruttare la velocità offerta dall’LTE. Tale canone andrà a sommarsi al prezzo già pagato per l’opzione tariffaria attiva. La promozione, salvo proroghe, durerà fino al 31 dicembre 2013.

L’offerta sarà attivabile dal 17 febbraio. Il cliente consumer può attivare l’opzione direttamente da selfcare o tramite chiamata all’IVR gratuito 4040. Il cliente 3 Business, con un contratto ad uso affari, invece può attivare l’opzione LTE solo inviando il modulo di richiesta via fax al numero 800179800.

L’opzione LTE è incompatibile con i piani dati consumer a tempo SuperWeb Time, Web 60, Tre.Time Small, Tre.Time Medium, Tre.Time Large e con l’opzione Naviga 3 30 e 7 giorni. Lo stesso vale peri i piani dati business a tempo, ovvero B.Time Large e B.Time Small, Super Pc Pro Large, B. Time 150. Il traffico dati effettuato sotto rete LTE viene tariffato in base a quanto previsto dal proprio piano tariffario per il traffico dati sotto rete UMTS. Per quanto riguarda i piani tariffari dati con extra soglia a consumo (Web Senza Limiti, Tre.Dati Plus) e i piani voce prepagati a consumo (3 Power10) bisogna sapere che, durante la navigazione, in caso di passaggio tra le reti LTE e 3G verrà addebitato un nuovo scatto alla sessione.

Come spiegato da mondo3.com, i casi in cui questo si verifica sono due:

  1. ricezione di una chiamata mentre si sta navigando con la rete ad alta velocità. Il servizio voce non è disponibile su rete LTE, quindi, alla ricezione della chiamata, il terminale si collegherà temporaneamente alla rete 3G e, al termine della conversazione, ritornerà su LTE.
  2. passaggio dalla rete LTE a 3G mentre si sta navigando con la rete ad alta velocità. Nonostante la navigazione non si interrompa, il passaggio tra le reti LTE e 3G, comporterà l’apertura di una nuova sessione

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News