Il 2013 tra iWatch, iTV, iPhone e iPad

In assenza di presentazioni ufficiali, i rumor dilagano. E’ normale con Apple ed è sempre accaduto, ma mai come quest’anno si parla di tanti possibili nuovi dispositivi: oltre ai classici iPhone e iPad, in giro si legge anche di possibili iTV, phablet e smartwatch made in Cupertino. iMore ha cercato di riassumere tutti i rumor e di capire cosa aspettarsi da questo 2013 Apple.

5-inch_iphone_vs

iWatch

Negli ultimi giorni si è parlato molto di questo smartwatch che Apple starebbe progettando nei laboratori di Cupertino. A confermare la notizia sono state testate quali il Wall Street Journal e Bloomberg, mica blog cinesi. Ci sono quindi buone probabilità che questo dispositivo venga presentato nel corso del 2013, anche se al momento è impossibile prevederne le funzionalità.

iTV

Di un HDTV Apple se ne parla da almeno un anno e mezzo, ma anche quest’anno i fan potrebbero rimanere delusi. E’ davvero improbabile che Apple presenti questa iTV nel corso del 2013, malgrado sia probabile che qualche prototipo sia stato effettivamente realizzato.

iPhone

E’ molto probabile che il dispositivo smartphone di punta del 2013 per Apple sarà l’iPhone 5S, un terminale esteticamente simile all’attuale, ma con hardware potenziato, nuova fotocamera e, magari, qualche funzione esclusiva come lo fu Siri per il 4S.

Un iPhone da 4,8″ suona come un semplice prototipo, che forse verrà rilasciato solo nel 2014. Diciamo che Apple ci sta pensando, ma un eventuale lancio sarà effettuato solo tra oltre un anno.

Per quanto riguarda l’iPhone economico, di solito Apple ha preferito semplicemente abbassare il prezzo del modello precedente una volta presentato il nuovo. Probabile che avvenga lo stesso anche nel 2013 e che un eventuale iPhone economico in plastica venga rilasciato solo in alcune nazioni come Cina, Russia e India.

iPad

Qui abbiamo maggiori certezze: l’iPad di quinta generazione, salvo sorprese, avrà un design molto simile all’iPad mini e sarà quindi più sottile e leggero dell’attuale modello, pur rimanendo con un display da 9,7 pollici. Logicamente avremo potenziamenti a livello di CPU, grafica e fotocamera. Anche l’iPad mini sarà rinnovato e, oltre ai soliti migioramenti hardware (cpu, fotocamera, …) ci sarà anche un display di tipo Retina. Il prezzo dovrebbe rimanere lo stesso.

E poi…

… nel 2013 potremo assistere ad altre importanti novità: iOS 7, un nuovo iCloud, miglioramenti sostanziali di Siri e una sorpresa…

 

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News