I risultati di una nuova indagine sulla soddisfazione dei clienti che utilizzano uno smartphone mettono l’iPhone 5 al quinto posto negli Stati Uniti, dietro una serie di dispositivi Android prodotti da Motorola, HTC e Samsung.
L’indagine è stata condotta dalla OnDevice e ha visto trionfare il Motorola Atrix HD con un punteggio di 8.57. Al secondo posto troviamo il Motorola Droid Razr M, con 8.5, seguito dall’HTC Rezound 4G (8.32) e dal Samsung Galaxy Note 2 (8.26). Quinto posto per l’iPhone 5, con un punteggio di 8.23.
Per quanto riguarda la classifica dei gradimento relativo ai produttori di smartphone, invece, Apple si piazza al primo posto, seguita da Google e Motorola. Samsung si piazza all’ultimo poso, subito dietro RIM.
La classifica letta così suona un po’ strana, ed in effetti OnDevice non ha incluso tutti gli smartphone nelle domande sui produttori. Inoltre, nella seconda classifica figura Google, che non è un produttore, e Samsung risulta essere ultima. Un mistero, come lo hanno definito alcuni giornalisti. Tra l’altro mancano anche i dettagli sulle domande fatte ai clienti per capire il loro grado di soddisfazione.