BowBlade, un accessorio per il tiro con l’arco per iPhone

Com’è noto in queste ore si sta svolgendo il MacWord/iWorld 2013 e durante la manifestazione una vasta serie di accessori e prodotti pensati per il mondo Apple vengono mostrati ai presenti. Tra questi rientra il BowBlade, l’accessorio per il tiro con l’arco da iPhone che vedete nell’immagine che segue.

bowblade

Ebbene, secondo quanto riferito da Macrumors, nelle scorse ore una delle aziende presenti avrebbe presentato il suo BowBlade, un accessorio per iPhone basato sul tiro con l’arco che sarebbe stato ispirato da film come The Hunger Games.

Secondo quanto illustrato ai presenti durante la dimostrazione operata dall’azienda produttrice, il BowBlade sarebbe progettato per apparire come un arco tradizionale e trasmettere agli utenti la sensazione di avere a che fare proprio con uno di essi, la particolarità, però, starebbe nella sua interazione con l’iPhone. Come vedete nell’immagine che precede, infatti, il dispositivo viene posizionato nella parte anteriore dell’arco, e una volta messo in tensione e rilasciato l’arco, al posto della freccia tradizionale dovrebbe partire un colpo proprio sul display dell’iPhone.

Nel video che segue potete vedere in azione il funzionamento meccanico che rende possibile ciò. Si tratta, in sostanza, di una carrucola che alla tensione e al successivo rilascio della corda dell’arco fa si che una sorta di “dito plastificato” vada a colpire il display touch dell’iPhone, impartendo il relativo comando.

Sempre secondo quanto riferito da Macrumors, il BowBlade attualmente funzionerebbe già con 35 applicazioni per iOS, tra cui titoli come “Star Battalion”, “Final Space”, “Real Shooter”, e “Nerf Blaster Challenge”.

Vari altri giochi, inoltre, incorporano funzioni extra tramite la fotocamera dell’iPhone e la realtà aumentata per creare bersagli nel mondo reale, oppure il giroscopio e l’accelerometro  per mirare e sparare

Il BowBlade mostrato durante il Macworld è un prototipo, ma la compagnia accetta preordini al prezzo di 185$. Le spedizioni dovrebbero cominciare in aprile.

 

Via

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News