Di giorno in giorno, le possibilità che Apple presenti nel 2013 un iPhone economico aumentano sempre più. In realtà i rumor su un presunto “iPhone Mini” vanno avanti ormai da diversi anni e, fino ad oggi, non hanno mai trovato riscontro positivo. Tuttavia, sembra quasi scontato che all’interno di Apple si sia realmente valutata l’ipotesi di proporre un iPhone più piccolo del modello di punta, non solo nelle dimensioni ma anche nel costo, in modo tale da poter raggiungere una percentuale di utenza più elevate. E se fosse proprio il 2013 l’anno dell’iPhone Mini? Probabilmente non lo scopriremo se non dopo il periodo estivo. Ad ogni modo, per chi ama fantasticare, a seguire vi proponiamo alcune immagini (concept) di quello che potrebbe essere il nuovo iPhone Mini.

La redazione del noto blog francese NoWhereElse ha pubblicato un primo concept di quello che potrebbe essere l’iPhone Mini che Apple presenterà nel 2013, stando alle ultime indiscrezioni. Secondo gli autori, che hanno immaginato un iPhone Mini molto simile nell’estetica all’attuale iPhone 5, il dispositivo di fascia economica di Apple manterrà le stesse dimensioni dell’iPhone 4 e dell’iPhone 4S ma presenterà un design completamente nuovo. Solito schermo da 3,5 pollici, ma una scocca praticamente identica a quella disegnata da Apple per il suo smartphone di fascia alta. Un vero e proprio mini-iPhone 5.

Se Apple ha davvero intenzione di introdurre un iPhone Mini nel 2013, con ogni probabilità questo potrebbe essere veramente simile a quello che stiamo guardando in questo momento. Complessivamente, grazie ai bordi più arrotondati, il telefono sembra essere addirittura più “basso” degli ultimi iPhone con display da 3,5 pollici, mentre, per quanto riguarda lo spessore, questo potrebbe non differire da quello dell’iPhone 5.

Inutile dire che il telefono potrebbe essere offerto nelle varianti in bianco e in nero, come sempre accade dal 2008 ad oggi con i nuovi modelli della gamma iPhone.

Vi piacerebbe un iPhone Mini come questo? Ad un prezzo vantaggioso, pensate che potrebbe essere una buona alternativa al costoso iPhone 5, pur rinunciando a qualcosina in termini di dotazione hardware?
News