iPhoneItalia Quick Review: Portray, Timehop e Wiki Surf

Con questa rubrica iPhoneitalia vuole proporvi alcune brevi segnalazioni delle applicazioni uscite recentemente su App Store. In questo caso vi parleremo di Portray, l’app che promette di trasformare rapidamente le vostre immagini in schizzi a matita o stampe retrò, Timehop, la capsula del tempo dell’era digitale per iPhone e Wiki Surf, l’app che propone un modo nuovo per esplorare l’universo di wikipedia.

Quick Review 95

Portray iPhone2

VEDI SU APP STORE

Portray si presenta come uno strumento per l’editing fotografico diverso dai tanti altri presenti su App Store. Portray, infatti, si rivolgere a coloro che desiderino fare qualcosa in più con le proprie foto che limitarsi ad applicare i soliti filtri, promettendo di trasformare le foto in opere d’arte. A tal fine, l’app consente di trasformare in pochi secondi le immagini di partenza in schizzi a matita o stampe d’arte retrò. Portray, inoltre, promette di mettere a disposizione di coloro che abbiano gusto artistico molte più possibilità espressive rispetto a quelle offerte da app analoghe che, invece, si limitano a consentire la mera applicazione di uno o più filtri fotografici. Peraltro, pare che per poter visualizzare il risultato delle modifiche apportate non sia necessario attendere a lungo, poiché queste vengono applicate direttamente davanti agli occhi dell’utente, man mano che questi passa il dito sull’immagine. L’app consente anche di cambiare strumenti (o stili) ed avere le modifiche subito ricreate nel nuovo stile. Le stesse potenzialità offerte, peraltro, possono essere ampliate acquistando nuovi pacchetti mediante in app purchase.

Portray è disponibile su App Store per 0,89 euro.

Timehotp2

VEDI SU APP STORE

Timehop è una sorta di “capsula del tempo” per iPhone e così come quelle “classiche”, ovvero quei contenitori nei quali è possibile inserire oggetti perché vengano conservati fino alla data futura di apertura programmata della scatola, anche Timehop è pensata per consentire agli utenti di conservare al suo interno foto ed aggiornamenti pubblicati su alcuni social network “provenienti” da una certa data, per poterli rivedere in futuro.  Timehop, insomma, è pensata per consentire agli utenti di poter condividere con altri in futuro i migliori momenti del passato. Timehop può racchiudere al suo interno sia foto che aggiornamenti pubblicati su Facebook, Twitter, Foursquare, Instagram e Flickr. L’app trasforma tutti questi ricordi in qualcosa di facilmente condivisibile in futuro con altri.

Timehop  è disponibile gratuitamente su App Store.

Wiki Surf2

VEDI SU APP STORE

Wiki Surf consente di esplorare in modo nuovo l’universo di wikipedia. Ecco come funziona: inserite un argomento e l’app vi suggerirà questioni collegate. Scegliete il punto di partenza e il sistema vi mostrerà una serie di argomenti correlati. Trascinate un nuovo termine al centro dello schermo e avrete fatto un altro passo avanti verso un nuovo argomento. Effettuate uno slide con un dito verso destra/sinistra per scoprire tutti gli argomenti correlati. Un singolo tap su un argomento vi consentirà di consultare la relativa pagina su wikipedia. Volendo potete salvare le vostre “reti” e pagine per poterle esaminare successivamente, anche offline.

Wiki Surf è disponibile gratuitamente su App Store.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News