Ecco tutti i dettagli del gioco Worms per iPhone

Nei giorni scorsi il gioco Worms è stato inviato ad Apple per la pubblicazione su Appstore. Nell’attesa che venga pubblicato, scopriamo insieme qualche dettaglio in più.

iPhone_Worms (2)

Per quei pochi che non lo conoscessero, ricordiamo che Worms è uno storico gioco per Pc e console che consiste nel dover uccidere tutti i vermi della squadra avversaria. Worms può essere considerato un mix tra uno strategico a turni ed un gioco d’azione.

Ogni giocatore, infatti, controlla una squadra di alcuni vermi. Durante il corso del gioco, i giocatori si alternano a turni usando un verme alla volta. Dopo aver selezionato il loro verme (la selezione può essere forzata a seconda della modalità di gioco), usano qualsiasi oggetto e arma a disposizione per attaccare e uccidere i vermi degli avversari, per poi vincere la partita. I vermi si possono muovere sul terreno in vari modi, normalmente camminano e saltano ma possono anche usare oggetti particolari come il Bungee la Corda Ninja, per muoversi in zone altrimenti inaccessibili. Ogni turno ha un tempo limitato per assicurare che i giocatori non fermino il gioco pensando troppo a lungo alle mosse.

iphone_worms-1

Gli sviluppatori fanno sapere che questa versione per iPhone ha avuto uno sviluppo molto lungo e che sarà del tutto simile alla versione per PS3 (OpenGL…).

Per quanto riguarda i controlli: per spostare i vermi sarà sufficiente toccare i lati dello schermo, mentre per farli saltare o usare particolari oggetti basta toccare il verme controllato. Una volta terminata la fase di spostamento, potremo puntare e impostare la potenza di tiro usando il touchscreen e cliccare sull’apposito tasto per sparare. Con il classico pinch si può poi zoomare la mappa.

iPhone_Worms (0)

Tra le altre cose è possibile ascoltare i propri brani iPod durante le partite e giocare in multiplayer sullo stesso iPhone.

Worms per iPhone, comunque, è stato pensato anche per i nuovi giocatori, in quanto ci sarà un completo tutorial che spiega tutte le basi del gioco.

Tutto il resto si saprà con il rilascio ufficiale…Stay tuned!

[fonte]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store