Tasto per il WiFi disabilitato su iPhone? – iPhoneItalia Q&A #139

Continuano gli appuntamenti con “iPhoneItalia Q&A”, la rubrica interattiva dedicata a tutti i nostri lettori. Ricordiamo che “iPhoneItalia Q&A” nasce con l’intento di diventare un piccolo spazio riservato ai lettori del nostro blog, i quali potranno inviarci domande, dubbi o semplici curiosità che potranno essere condivise con l’intera community del sito.

La domanda di oggi ci viene posta dal nostro lettore Luigi:

Buonasera staff di iPhoneItalia, seguo il vostro blog da quando sono entrato in possesso del mio primo dispositivo della mela morsicata. Adesso sono in possesso di un iPhone 4S e ho un problema che mi affligge da quando ho aggiornato a iOS 6.0.1 . Il problema è che non riesco più ad attivare la wifi, il “tasto” della wifi è grigio, sembra disabilitato. Ho provato più volte a ripristinarlo e sembrava che si risolveva ma dopo poche ore perdevo il segnale della wifi e infine si disabilitava il “tasto”. Ho fatto anche un ripristino mettendo in DFU l’iphone ma nulla, anzi nemmeno si è abilitato il “tasto” della wifi.

Non so più cosa fare, da cosa dipende? Devo portarlo all’Apple Store in assistenza oramai?

Grazie, Luigi

Ciao Luigi. Solitamente questo sintomo porta a pensare che ci siano problemi a livello hardware con il WiFi del tuo iPhone. Se hai ripristinato il telefono senza successo, probabilmente (e sfortunatamente) l’aggiornamento ad iOS 6.0.1 non c’entra molto. In ogni caso, per essere sicuro del problema, ti consigliamo di contattare telefonicamente Apple o di recarti presso un qualsiasi Apple Store o centro assistenza autorizzato dell’azienda di Cupertino per ottenere supporto con la tua problematica.

Partecipare ad “iPhoneItalia Q&A” è molto semplice: basta inviare una mail a [email protected], inserendo nel campo oggetto la voce “iPhoneItalia Q&A”. Tutti i messaggi che ci invierete verranno attentamente selezionati e quelli più interessanti saranno condivisi in maniera propositiva su iPhoneItalia.

Nota: visto l’elevato numero di email ricevute, assicuriamo una risposta alle vostre domande entro 1-2 settimane, in modo tale da fornire un’assistenza puntuale a tutti i nostri lettori.

In qualità di Affiliato Amazon, iPhoneItalia riceve un guadagno dagli acquisti idonei.
Offerte Amazon di oggi
News